Qatar. Diversi missili iraniani sulla base Usa di al-Udeid

Giugno 24, 2025 - 15:30
 0
Qatar. Diversi missili iraniani sulla base Usa di al-Udeid

Red

Le forze iraniane hanno lanciato una decina di missili contro la base statunitense di al-Udeid, in Qatar, la più grande base Usa del Medio Oriente. Ad al-Udeid si trova anche il comando centrale Usa per la regione, e complessivamente la base ospita 10mila uomini.
Il governo del Qatar ha chiuso lo spazio aereo per ragioni di sicurezza, mentre le ambasciate di Usa e di Regno Unito hanno invitato i propri connazionali presenti nella regione a non uscire di casa.
L’iniziativa iraniana avviene dopo che ieri gli Usa hanno attaccato con 3 bombardieri B-2 Spirit e altri velivoli i siti nucleari in Iran, i quali comunque erano stati evacuati.
Da quanto si è appreso i missili sarebbero stati intercettati, anche perché l’Iran aveva preventivamente informato il Qatar dell’attacco. Il ministero della Difesa dell’Emirato ha reso noto che non vi sono state vittime.
L’agenzia di stampa iraniana Mehr ha riportato di attacchi con colpi di mortaio su una base statunitense nella Siria orientale, ma in questo caso dovrebbe trattarsi di milizie sciite che hanno agito autonomamente.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News