Qualcomm vuole provare che il modem Apple C1 è peggio dei suoi: ecco come

Maggio 28, 2025 - 13:00
 0
Qualcomm vuole provare che il modem Apple C1 è peggio dei suoi: ecco come

Con il lancio di iPhone 16e, Apple ha cominciato a portare in commercio la sua prima soluzione casalinga anche per quanto riguarda il settore dei modem, con il suo Apple C1 che si è rivelato essere una gradita sorpresa su più fronti. La scelta di Apple di adottare tale soluzione su uno smartphone non di punta ha sicuramente a che fare con la volontà di testare sul campo il suo modem senza rischiare ripercussioni potenzialmente devastanti sulla serie principale, tuttavia così non è stato.

Appurato quindi che in questo caso è possibile dire buona la prima, ora sorge un problema non da poco per il principale fornitore di modem per Apple, ovvero Qualcomm, il quale vede sempre più lontana la possibilità di un rinnovo dell'accordo di fornitura attualmente in scadenza nel 2026, almeno non alle condizioni attuali.

Il chip maker di San Diego ha quindi scelto di ribadire la superiorità delle sue soluzioni in maniera alternativa; invece che svolgere un classico confronto per dimostrare che i suoi modem sono ancora avanti a quelli (quello) di Apple, Qualcomm ha commissionato uno studio ad un ente terzo, ovvero Cellular Insights, in modo da stabilire scientificamente la bontà delle sue soluzioni.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News