Qualificazioni Mondiali 2026: Australia-Giappone, le probabili formazioni
La nona giornata delle qualificazioni asiatiche ai Mondiali del 2026, che si disputeranno tra Canada, Messico e Stati Uniti, propone un confronto d’alta quota nel Gruppo C: a Perth, l’Australia seconda in classifica ospita il Giappone capolista, protagonista finora di un cammino impeccabile sotto la guida di Hajime Moriyasu. Il fischio d’inizio è fissato per giovedì 5 giugno alle 13:10 ora italiana.
Il commissario tecnico dei Socceroos, Tony Popovic, conferma il collaudato assetto tattico. Davanti al portiere Ryan agiranno Circati (Parma), Burgess e Degenek. Sulle fasce spazio alla spinta di Miller e Behic, mentre in mezzo al campo saranno Teague e O’Neill a fare filtro e impostazione. Sulla trequarti Caceres e Boyle avranno il compito di innescare l’unica punta, Borrello.
Moriyasu risponde con un 3-4-2-1. Tra i pali spazio a Suzuki (Parma), protetto dalla linea difensiva composta da Takai, Seko e Watanabe. A centrocampo, da destra a sinistra, dovrebbero partire dal 1’ Sekine, Fujita, Endo e Nakamura. In posizione più avanzata, sulla trequarti, agiranno due pezzi pregiati del calcio nipponico: Kamada, ex Lazio, e Kubo. Il punto di riferimento in attacco sarà Sano, pronto a concretizzare il gioco offensivo dei Samurai Blu.
Australia (3-4-2-1): Ryan; Circati, Burgess, Degenek; Miller, Teague, O’Neille, Behic; Caceres, Boyle; Borrello. Ct: Popovic.
Giappone (3-4-2-1): Suzuki; Takai, Seko, Watanabe; Sekine, Fujita, Endo, Nakamura; Kubo, Kamada; Sano. Ct: Moriyasu.
Leggi l'articolo Qualificazioni Mondiali 2026: Australia-Giappone, le probabili formazioni su Sportal.it.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




