Recensione Oppo A6 PRO 5G: autonomia e ColorOS convincono
Dopo il lancio sul mercato globale, nella stessa data di presentazione di iPhone 17, Oppo A6 Pro 5G arriva ufficialmente anche sul mercato italiano con una scheda tecnica da medio gamma, sbilanciato positivamente su 2 aspetti principali: batteria e resistenza. Oppo ha infatti realizzato con il suo A6 Pro, uno smartphone che non punta a stupire con prestazioni da urlo o grandi effetti speciali, ma su un ottimo equilibrio di scheda tecnica e soprattutto ottimizzazione software degna di nota.
DESIGN E COSTRUZIONE
A primo impatto, l’A6 Pro 5G non vuole gridare “premium”, ma appena lo si prende in mano la sensazione è quella. Il corpo è sottile, solo 8 mm di spessore, e con un peso di 185 grammi mantiene un equilibrio quasi perfetto tra robustezza e leggerezza. Non abbiamo bordi curvi e il frame laterale è piatto, ma c’è una piccola stondatura sugli spigoli e questo da alo smartphone un buon feeling tattile.
La scocca, specialmente nella colorazione grigia, ha una texture quasi metallizzata che restituisce un effetto visivo sobrio, piacevole, e soprattutto non trattiene facilmente le impronte. È disponibile in due colori: Lunar Titanium (grigia), Stellar Blue. La scocca è realizzata in plastica, ma questo materiale da sempre tacciato di bassa qualità, è invece fondamentale per dare solidità allo smartphone e mantenere un peso ridotto.
- Oppo A6 Pro è disponibile online da ByTecno a 259 euro. Il rapporto qualità prezzo è discreto ma ci sono 5 modelli migliori.
- Oppo A6 Pro è disponibile su
a 306 euro.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?






