Reinier De Ridder e il suo piano per diventare campione UFC

Fabrizio Barbera
Reinier De Ridder e il suo piano per diventare campione UFC
Reinier De Ridder ha svelato il suo programma per cercare di diventare campione UFC dei pesi medi.
Il fighter olandese ha debuttato nell’Ultimate Fighting Championship nel novembre 2024 sconfiggendo Gerald Meerschaert per sottomissione nel terzo round. De Ridder non ha perso tempo e solo dopo due mesi è tornato nella gabbia contro Kevin Holland; altra finalizzazione, questa volta nel primo round.
Successivamente, a maggio si sbarazza piuttosto facilmente del talento americano imbattuto Bo Nickal (TKO al secondo round) e adesso è pronto ad alzare ulteriormente l’asticella dato che troverà sul suo cammino l’ex campione Robert Whittaker.
Reinier De Ridder riuscirà a diventare campione UFC?
Reinier De Ridder sa perfettamente che tra pochi giorni disputerà l’incontro più importante della sua carriera. Combatterà sabato 26 luglio nel main event di UFC Abu Dhabi contro l’australiano Robert Whittaker in un match sulle cinque riprese. In caso di vittoria, si avvicinerà alle zone alte della classifica della middleweight division.
L’olandese spiega qual è il suo obiettivo a ‘MMA Junkie Radio’ e il piano previsto: “Io voglio diventare campione UFC dei pesi medi. Il primo step ovviamente è Rob, un fighter che tutti conosciamo, rispettato e temuto da chiunque. Poi me la vedrò con il vincitore di Imavov vs Borralho”.
A proposito del match di UFC Parigi: “Sinceramente spero che quei due combattano un match noioso, che si fissino per tutto il tempo e che non succeda niente di che. In questo modo potrei sperare di scavalcare il vincitore e andare dritto per la cintura”.
Ad ogni modo, Reinier De Ridder, ex campione dei pesi medi e massimi leggeri in ONE Championship, non esclude la possibilità di sostituire eventualmente Khamzat Chimaev: “Se si tira fuori potrei anche scegliere di subentrare. Il problema sarà il taglio del peso. Vediamo insomma”.
Reinier de Ridder ready to step in for Khamzat Chimaev at #UFC319 if necessary (via @Farah_Hannoun) https://t.co/oSeT8LugOP
— MMA Junkie (@MMAJunkie) July 21, 2025
Qual è la tua reazione?






