Revolut, ecco i primi ATM che erogano contanti e carte: dal 2026 anche in Italia
Revolut sceglie la Spagna come banco di prova per il lancio dei suoi primi sportelli ATM, o bancomat. Madrid e Barcellona ospiteranno i primi 50 sportelli ATM della fintech inglese, a cui si aggiungeranno presto altre 150 macchine in altre capitali importanti come Valencia e Malaga, per un totale di circa 200 sportelli ATM che verranno installati prossimamente in Spagna.
Gli sportelli saranno posizionati strategicamente in punti di maggiore visibilità e passaggio, e i clienti Revolut potranno sempre controllare quello più vicino tramite una mappa interna all'app che include informazioni sugli orari di apertura, indirizzi e indicazioni stradali per raggiungere gli sportelli Revolut. Questa novità, spiega l'azienda, arriva in un territorio come quello spagnolo che tra i più dipendenti dal contante in Europa, con oltre il 60% dei pagamenti "cash" secondo i dati forniti dalla Banca di Spagna.
È anche un mercato in cui i servizi digitali di Revolut godono già di una forte trazione, con quasi 5 milioni di clienti spagnoli che usufruiscono dei conti deposito, del popolare schema P2P locale Bizum e di funzionalità per il pagamento delle tasse. La Spagna diventa il primo mercato per il nuovissimo prodotto fisico di Revolut, con piani futuri di espansione in altri mercati europei nel 2026 e oltre, tra cui Italia, Germania e Portogallo.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




