Rimowa sceglie Mykita per il debutto nel segmento eyewear

Aprile 4, 2025 - 13:33
 0
Rimowa sceglie Mykita per il debutto nel segmento eyewear
https://www.pambianconews.com/wp-content/uploads/2025/04/mykita.jpg

Rimowa ha scelto l’expertise di Mykita per esordire nel segmento eyewear. La partnership ha dato vita a una collezione di occhiali che incarnano la tradizione condivisa di prodotti leggeri e destinati durare nel tempo. Progettata tra Berlino e Colonia, e realizzata a mano nella Myita Haus di Berlino, la linea unisce il design in alluminio leggero di Rimowa, che fa capo a Lvmh, con l’ingegneria avanzata di Mykita. “Il risultato e una nuova generazione di occhiali da sole che, trovando un perfetto equilibrio tra forma e prestazioni, ridefinisce il concetto di lusso funzionale, La collezione si compone di due distinti concetti di design, ognuno dei quali incarna l’essenza dei due marchi, mantenendo la promessa di leggerezza, longevitàÌ del prodotto e innovazione”, spiega una nota.

A partire dal 10 aprile 2025, la collezione Mykita | Rimowa sarà disponibile presso selezionate boutique di entrambi i marchi e partner worldwide. Le due serie ‘Heritage’ e ‘Visor’ saranno vendute rispettivamente a 595 e 515 euro. Per lanciare la collezione è stato realizzato un video con gli attori tedeschi Udo Kier e Vicky Krieps.

“Simona e Mikita sono due marchi tedeschi innovativi con una profonda competenza tecnica nei rispettivi campi, entrambi noti per le caratteristiche di design riconoscibili e l’uso innovativo dei materiali. Con valori condivisi su durata e artigianalità, fondere la nostra enfasi sul movimento con l’attenzione di Mykita sulla visione è stata una scelta naturale”, afferma il CEO di Rimowa Hugues Bonnet-Masimbert.

“Questa collaborazione esprime perfettamente l’essenza del design tedesco, in cui innovazione ed estetica derivano dal possesso sia di competenze ingegneristiche che di produzione. Il nostro design collaborativo con Rimonta è minimalista, essenziale e intrinsecamente distintivo, rivelando la conoscenza specialistica nei materiali e nell’artigianato che ciascuno di noi porta in tavola”, aggiunge il founder e direttore creativo di Mykita Moritz Krueger.

 

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News