Rotary per la città e i giovani. Il programma del presidente Scalise

La visita ad Ancona del Governatore Roberto Calai del Distretto 2090 del Rotary International, accolto dal neopresidente del Club Ancona Conero Alessandro Scalise e dai responsabili delle Commissioni nella sala Clio del Teatro delle Muse, dopo i saluti istituzionali e l’incontro con gli altri club, si è subito tramutata in riunione operativa com’è costume del Rotary.
Diverse le questioni sul tavolo, a partire dai punti di forza del Rotary Club Ancona Conero e dai tanti impegni da affrontare.
Il Governatore ha apprezzato il lavoro svolto, si è complimentato per i bilanci in ordine ed ha approvato in toto il piano direttivo del club per il nuovo anno rotariano.
Prima di tutto, l’allargamento del Distretto verso e per il territorio, con la collaborazione con gli enti locali, dal Comune di Ancona all’Università Politecnica delle Marche, convergendo su progetti importanti ed ambiziosi come quello per il superamento del disagio giovanile, per sostenere progetti sportivi e contro le dipendenze come alcol e droga.
Il Governatore Calai ha rilanciato la funzione educativa e di servizio del Rotary, nei confronti delle nuove generazioni, impersonate nell’incontro dai giovani del Rotaract e dai giovanissimi dell’Interact, in considerazione del potere attrattivo che il Rotary impersona nel capoluogo Ancona.
L’impegno a crescere, ribadito dal presidente Scalise, sarà attuato attraverso la messa in opera dei progetti di riqualificazione urbana e valorizzazione sociale ma anche alla piena collaborazione con gli enti nei progetti di servizio alla comunità. Fra questi il nuovo spazio funzionale e il punto di ascolto, il Progetto Ambulatorio Solidale, il Progetto Giovani e Studio, il Progetto Giovani e Sport, il Progetto Giovani e Musica che saranno seguiti dai responsabili di Commissioni specifiche all’insegna del motto: Uniti per fare del bene.
Prende dunque corpo e si avvia operativamente il piano direttivo del Rotary Club Ancona Conero del presidente Scalise che, in perfetta unità di intenti con il Governatore del Distretto Calai che ne ha elogiato le finalità e le intenzioni, ha impostato un programma di lavoro intenso e proficuo per l’anno rotariano 2025-2026.
L'articolo Rotary per la città e i giovani. Il programma del presidente Scalise proviene da Senzaeta.
Qual è la tua reazione?






