Sam Altman atteso in India: tra summit AI e incontri riservati

Gen 24, 2026 - 10:30
 0

A metà febbraio, Nuova Delhi si preparerà a vivere una settimana intensa grazie all’India AI Impact Summit 2026 porterà nella capitale dirigenti, fondatori e investitori delle principali aziende tecnologiche del pianeta, trasformando la città in un crocevia di incontri, annunci e trattative. Si fa sempre più strada una possibile visita di Sam Altman, CEO di OpenAI, che potrebbe tornare nel Paese dopo quasi un anno di assenza.

Il suo nome, almeno per ora, non compare nel programma ufficiale del summit, che si terrà dal 16 al 20 febbraio. Nonostante la mancanza di ufficialità, secondo fonti vicine ai preparativi OpenAI starebbe organizzando una serie di incontri riservati proprio a margine dell’evento, con la presenza attesa del suo CEO Altman. Tra questi ci sarebbe anche un appuntamento il 19 febbraio dedicato a venture capitalist e manager dell’industria tecnologica. Mancando un annuncio vero e proprio i piani potrebbero ancora cambiare, ma sembra davvero che OpenAI voglia rafforzare il dialogo con l’ecosistema indiano.

Il summit, intanto, promette un parterre di alto livello e sono attesi nientemeno che Jensen Huang, Sundar Pichai e Dario Amodei, insieme a figure centrali dell’imprenditoria locale come Mukesh Ambani. Non farà rumore solo l'evento principale, perché molte aziende stanno preparando iniziative parallele. Ad esempio, Anthropic ha già confermato una giornata dedicata agli sviluppatori a Bengaluru, mentre Nvidia starebbe lavorando a un evento serale a New Delhi.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News