IKEA rivoluziona la bolletta con la tariffa dinamica: l'elettricità al prezzo di mercato
IKEA diversifica ancora una volta la sua offerta e in Germania entra per la prima volta nella sua storia nel mercato dell'energia elettrica con un'offerta dinamica. Creata in collaborazione con il partner Svea Solar - già fornitore di pompe di calore e stazioni di ricarica per lo store svedese - la tariffa Svea Strom garantisce alle famiglie l'accesso diretto ai prezzi all'ingrosso dell'elettricità, sino ad oggi un privilegio offerto solo ai grandi consumatori. L'offerta è pienamente compatibile con le soluzioni energetiche attualmente proposte da IKEA, tra cui gli impianti fotovoltaici, le pompe di calore e le batterie di accumulo.
PERCHÉ É DIVERSA
Ciò che distingue questa tariffa dalla concorrenza è la possibilità offerta ai clienti di pagare solo quello che effettivamente consumano: niente prezzo fisso per kilowattora, dunque, il costo è direttamente collegato al prezzo di acquisto all'ingrosso sulla borsa elettrica tedesca. Svea Strom prevede la fornitura di elettricità al 100% proveniente da fonti rinnovabili: completamente digitale, non ha vincoli, potendo infatti essere disdetta in qualsiasi momento senza costi e penali.
La sottoscrizione dell'offerta prevede l'installazione gratuita di un contatore intelligente, consumi e fluttuazioni dei prezzi sono sempre disponibili in tempo reale tramite l'app Svea Solar così che gli utenti possano utilizzare l'elettricità nel momento in cui è meno costosa, ad esempio quando c'è molta energia solare o eolica in rete. IKEA prevede che la nuova tariffa combinata a soluzioni energetiche (es.: impianti FV) possa generare un risparmio per famiglia fino a 600 euro all'anno. Si pensi ad esempio alla possibilità di ricaricare automaticamente la propria auto elettrica quando i prezzi di mercato sono più bassi o persino negativi.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




