Scommettiamo che i capelli ricci di Nicole Kidman sono i più belli del 2026?

Gen 9, 2026 - 13:00
 0
Scommettiamo che i capelli ricci di Nicole Kidman sono i più belli del 2026?

È innegabile: da un po’ di tempo a questa parte i capelli ricci stanno vivendo un momento d’oro. Forse non sono mai passati di moda, ma sono sicuramente divisivi. Chi li odia e chi li ama alla follia. Ma questo non importa: nel 2026 si riconfermano come dichiarazione di stile, uno stile ribelle e inconfondibile. Lo confermano anche i social, dove troviamo video e post su TikTok e Instagram, le passerelle di stagione e, ovviamente, anche le star. L’ultima a cedere al loro fascino? Niente meno che Nicole Kidman. Non sono i soliti ricci però. La star ha proposto un movimento davvero innovativo e mai visto.

I capelli ricci odiano l’inverno: come proteggerli notte e giorno

Fotografata pochi giorni fa all’aeroporto di Sydney mostra de capelli ricci pazzeschi, ribelli, strutturati. Su un taglio scalato, con frangia. Il taglio del momento. In una versione avanguardista: bionda e riccia.

Ode ai ricci avanguardistici di Nicole Kidman (appena divorziata)

I ricci di Nicole Kidman, in questa apparizione, erano stretti ma soffici, naturali, lunghi fino alle spalle. Siamo lontani dal rosso definito degli esordi – come dimenticarla in Moulin Rouge!… – ma li ha sfoggiati in una versione più adulta, autentica. Un volume che, appunto, riporta alla memoria momenti passati della sua carriera, quando la sua chioma non veniva costantemente disciplinata dalla piastra.

Nicole Kidman capelli ricci

Nicole Kidman all’aeroporto di Sydney pochi giorni fa. Foto IPA

Non a caso, l’attrice, nonostante sia sempre apparsa in pubblico con i capelli lisci, ha più volte ammesso di sentire la mancanza dei suoi ricci naturali. Arrivando persino a dire che, col senno di poi, li avrebbe protetti di più. Il suo messaggio di oggi è chiaro: forse dovremmo smettere di combattere la natura del nostro capello con piastre e tool per lo styling, e imparare a valorizzarla, con i prodotti giusti, l’idratazione necessaria e piccoli gesti quotidiani che fanno la differenza.

I ricci splendidi di Nicole Kidman sono un inno all’indipendenza e all’emancipazione. Non a caso arrivano nel momento più giusto: a poche ore dal divorzio effettivo dal compagno di una vita Keith Urban. Un inno vero alla libertà.

Nicole Kidman capelli ricci

Nicole Kidman all’aeroporto di Sydney pochi giorni fa. Foto IPA

I capelli ricci sono la tendenza più forte del 2026

Ovviamente, quello di Nicole Kidman, non è un caso isolato. Già nel 2025 abbiamo assistito alla rivincita dei capelli ricci, dalle passerelle alle nuove generazioni, che hanno cercato di valorizzare sempre di più il loro capello naturale. E sì, i capelli ricci sono anche una delle tendenze più forti del nuovo anno, questo perché rispondono a un bisogno più profondo: autenticità.

Dopo anni di styling iper-controllato, di lunghezze levigate e finish uniformi, la bellezza sta tornando a essere meno controllata e più reale. E cosa c’è di più ribelle e incontrollabile dei capelli ricci? Che si sposano benissimo con tagli medi donna, con le chiome lunghe, con gli haircut più corti e perfino con la frangia.

Movimento, imperfezione, identità: i ricci possono rappresentare tutto questo e molto altro.

The post Scommettiamo che i capelli ricci di Nicole Kidman sono i più belli del 2026? appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News