Sesto Calende il primo “diploma day” tra musica e palloncini


Metti una sera di Luglio rinfrescata da un temporale mattutino, un palco addobbato con tanti palloncini colorati, tante sedie ad attendere genitori e ragazzi, ottima musica, un catering ben allestito, ed è subito festa!
Sabato 5 luglio l’istituto superiore Dalla Chiesa di Sesto Calende ha celebrato per la prima volta il “Diploma day“, una serata dedicata ai maturandi e alle loro famiglie per festeggiare questo importante traguardo.
L’evento è stato fortemente voluto dal Dirigente Rino Marotto, dal vice preside Giuseppe Licitra, approvato all’unanimità dal Consiglio d’istituto, organizzato con grande passione e ottimo risultato dagli studenti rappresentanti e dalle docenti Giuseppina Ferrara e Annie Romano, che ha animato la serata con una vivace presentazione e conduzione.
I maturandi hanno sfilato indossando il tocco e sono stati accolti da commossi applausi e musica alla presenza dell’amministrazione comunale e celebrati con un discorso profondo e appassionato della Sindaca Elisabetta Giordani, che non manca mai di sostenere le iniziative dell’Istituto.
La musica, il canto di alcune studentesse e studenti talentuosi hanno accompagnato per l’intera serata, la festa, che ha avuto come culmine il lancio del tocco da parte dei ragazzi.
I genitori rappresentanti in Consiglio a nome di tutta la comunità scolastica, delle famiglie e degli studenti desiderano, con queste parole, ringraziare il Dirigente, il vice preside, le docenti organizzatrici e l’intero staff per aver offerto questa splendida opportunità di festa che resterà indimenticabile nei cuori degli studenti.
«Ci auspichiamo e collaboreremo affinché questo possa essere l’inizio di una tradizione che onorera’ l’istituto Dalla Chiesa ogni fine anno per i maturandi – conclude la nota firmata dai genitori dell’Istituto – a testimonianza di un ambiente scolastico stimolante e vivace in cui gli studenti sono principalmente persone».
L'articolo Una serata tra stelle, musica e sapori all’Osservatorio Schiaparelli sembra essere il primo su VareseNews.
Qual è la tua reazione?






