Simon the Sorcerer Origins si mostra nel nuovo story trailer

L’editore ININ e lo studio di sviluppo Smallthing Studios hanno pubblicato lo story trailer di Simon the Sorcerer Origins, il nuovo capitolo della leggendaria saga punta e clicca in arrivo il prossimo 28 ottobre su PC, Nintendo Switch, Xbox One, Xbox Series X e S, PlayStation 4 e PlayStation 5.
Ambientato nelle settimane che precedono gli eventi del primo capitolo, Simon the Sorcerer Origins esplorerà le origini di Simon e di come il giovane protagonista sia entrato per la prima volta in contatto con il mondo magico che lo ha reso celebre. Nel trailer lo vediamo mentre inizia ad utilizzare per la prima volta la magia, vivendo avventure fuori dal comune con l’aiuto di personaggi bizzarri e strampalati.
Uno degli aspetti sicuramente più affascinanti di questo nuovo capitolo, però, è rappresentato soprattitto dallo stile visivo scelto ed ispirato all’animazione Disney della fine degli anni ’90 e dei primi anni 2000. Con oltre 15.000 fotogrammi disegnati a mano e sequenze cinematiche realizzate da alcuni dei talentuosi artisti che hanno lavorato al film candidato all’Oscar Klaus, il gioco punta a ricreare l’aspetto dei cartoni animati di un tempo, caratterizzati da una cura maniacale per i dettagli e da una forte espressività dei personaggi.
La colonna sonora originale del gioco, inoltre, porta la firma del veterano dell’industria Mason Fisher, già autore delle musiche di Eye of the Beholder III e della serie F.E.A.R. e professionista capace di esaltare con la sua musica sia i momenti comici del viaggio di Simon che quelli più profondi. Vi lasciamo alla visione del video.
Quanto aspettate Simon the Sorcerer Origins? Fatecelo sapere qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click!
The post Simon the Sorcerer Origins si mostra nel nuovo story trailer appeared first on GameSoul.it.
Qual è la tua reazione?






