Singapore: la produzione industriale registra una crescita del 3,9 per cento a maggio
La produzione manifatturiera di Singapore ha registrato una crescita del 3,9 per cento su base annua a maggio, segnando un rallentamento per il secondo mese consecutivo dopo l’incremento del 5,6 per cento rivisto di aprile e del 6,9 per cento a marzo. Nonostante il calo, il dato ha superato le previsioni degli analisti, che attendevano un incremento del 2,2 per cento, secondo un sondaggio dell’agenzia d’informazione economica “Bloomberg”.
Al netto del settore biomedicale, notoriamente volatile, la produzione industriale è aumentata del 4,9 per cento rispetto all’anno precedente, secondo i dati diffusi il 26 giugno dall’Economic Development Board (Edb).
Tuttavia, su base mensile e destagionalizzata, la produzione è scesa dello 0,4 per cento rispetto ad aprile, segnalando un possibile indebolimento della dinamica industriale. Escludendo la componente biomedicale, si è invece registrato un incremento dello 0,7 per cento.
Leggi anche altre notizie su Nova News
Clicca qui e ricevi gli aggiornamenti su WhatsApp
Seguici sui canali social di Nova News su Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram
L'articolo Singapore: la produzione industriale registra una crescita del 3,9 per cento a maggio proviene da Agenzia Nova.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




