Sonic e McLaren: la storica partnership tra SEGA e il team di Formula 1

Giugno 27, 2025 - 16:00
 0
Sonic e McLaren: la storica partnership tra SEGA e il team di Formula 1

Nuovo giro, nuova collaborazione per McLaren dopo quella annunciata con Logitech G: con un annuncio ufficiale, SEGA ha svelato la sua nuova collaborazione con McLaren Racing, che vede Sonic the Hedgehog diventare il gaming partner ufficiale del celebre team di Formula 1.

Si tratta di una partnership pluriennale che punta a unire il mondo dei videogiochi e quello dei motori, coinvolgendo fan di ogni età sia dentro che fuori dalle piste. L’iniziativa rientra nella campagna “Racing Around The World” deli Sonic Team prevista per tutto il 2025.

Il sodalizio tra Sonic e McLaren non è del tutto inedito. Già nel 1993, il porcospino blu e il mondo della F1 si erano incrociati durante il Gran Premio d’Europa a Donington Park, ribattezzato per l’occasione Sonic Grand Prix, vinto dall’indimenticato Ayrton Senna. Stavolta però, la collaborazione punta a durare più a lungo, fino al 2026, anno in cui si celebreranno sia il 35° anniversario di Sonic che il millesimo Gran Premio della scuderia McLaren.

Il primo evento che vedrà protagonista questa partnership sarà il McLaren Racing Live a Trafalgar Square, Londra, dal 2 al 3 luglio. Inoltre, la collaborazione è legata anche all’imminente uscita di Sonic Racing: CrossWorlds, nuovo arcade racer firmato SEGA, in cui verranno introdotti personaggi iconici come Hatsune Miku, Joker di Persona e Steve di Minecraft.

Commentate qui sotto e fateci sapere cosa ne pensate! Se volete approfondire la discussione, entrate nel nostro gruppo Facebook ufficiale. E date un’occhiata al GS Pro Club per scoprire vantaggi esclusivi, tra cui l’accesso anticipato alle console più ambite!

The post Sonic e McLaren: la storica partnership tra SEGA e il team di Formula 1 appeared first on GameSoul.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News