Stratificare due camicie tra loro o indossare due paia di shorts uno sopra l’altro è l’idea inaspettata da sperimentare ora
A volte bisogna giocare un po’ di fantasia per trovare delle idee outfit insolite che possano rinnovare il guardaroba. Così da trovare delle strategie mai state prese in considerazione prima che possano ottimizzare quello che si ha già nell’armadio o dare un twist in più anche agli acquisti appena fatti.
Una di queste strategie ci viene suggerita dalla sfilata primavera estate 2025 di Del Core e è quella di indossare doppia camicia e doppi shorts. Una mossa originale che spiazza ma che colpisce per eleganza e fascino, oltre che per l’originalità.
Ma come ogni volta che si osa, bisogna fare bene attenzione ai dettagli. E, in particolare ai capi che si scelgono per costruire il look in modo impeccabile.

L’idea di indossare doppia camicia e doppi shorts arriva dalla sfilata primavera estate 2025 di Del Core (foto Spotlight Launchmetrics).
Strato su strato, bianco su bianco
Quando si osserva il look di Del core si nota immediatamente che si tratta di una camicia di cotone bianco indossata sotto un’altra camicia in organza en pendant ma trasparente. E di un paio di shorts portati sotto dei bermuda see-through, negli stessi materiali della parte superiore dell’outfit. A rendere speciale l’insieme è proprio questo effetto lattiginoso che viene suggerito dall’organza. Ma che non si spinge mai a essere fuori luogo proprio perché la trasparenza non mostra mai più del necessario grazie alla parte sottostante in cotone.
Ma il segreto fondamentale per la riuscita di questa combinazione moda, oltre ai tessuti, riguarda le proporzioni dei singoli pezzi. La camicia e gli shorts in cotone hanno un fit regolare che accarezza le linee del corpo. L’altra camicia e i bermuda puntano invece a una vestibilità oversize. Non solo per poter essere facilmente indossati sugli altri capi, ma anche per per poter dare un senso di movimento fluido a ogni passo, enfatizzando la loro consistenza see-through. Il colore bianco, inoltre, contribuisce a dare un’idea di leggerezza e luminosità. L’unico tocco a tinta forte, infine, è quello delle scarpe: dei sandali a listini asimmetrici coperti da una parte di materiale increspato e appena trasparente che le fa somigliare a delle décolletée azzurre.

Giochi di trasparenze e di proporzioni diverse all’insegna del bianco in passerella per Del Core (foto Spotlight Launchmetrics).
Nella gallery in alto, tnate altre idee outfit da copiare per vivacizzare il guardaroba della stagione primaverile.
The post Quando l’outfit perfetto ci vede doppio appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




