Su Rai 3 in prima tv il film “Un altro Ferragosto” con Silvio Orlando, Laura Morante, Sabrina Ferilli, Christian De Sica

Il 12 luglio alle 21.20 su Rai 3, Maria Latella presenta, nel contenitore del sabato, “Al cinema con…”, “Un altro ferragosto” di Paolo Virzì in prima visione. A distanza di quasi trent’anni da “Ferie d’agosto” (1996), che fu il primo grande successo del regista toscano e che vinse il David di Donatello come miglior film, molti dei protagonisti della prima pellicola si ritrovano a Ventotene. Sandro Molino, intellettuale di sinistra impegnato e intransigente, è vecchio e malato, ma decide di riaprire il conflitto con la famiglia Mazzalupi, riunitasi sull’isola per uno sfarzoso e rumoroso matrimonio. L’autore aggiorna vizi e virtù degli italiani, realizzando una commedia divertente e amara, che, oggi come allora, restituisce una fotografia storica e sociale del Paese fra interpreti storici e azzeccate novità: De Sica, Marchioni e Carpenzano s’inseriscono con naturalezza nella saga. In chiusura, Maria Latella parla con Virzì del suo film e di un’Italia che cambia senza mai cambiare.
Nel cast: Silvio Orlando, Laura Morante, Sabrina Ferilli, Christian De Sica, Andrea Carpenzano, Vinicio Marchioni, Gigio Alberti, Rocco Papaleo, Anna Ferraioli Ravel, Claudia Della Seta, Emanuela Fanelli, Lorenzo Fantastichini, Liliana Fiorelli, Raffaella Lebboroni, Milena Mancini, Maria Laura Rondanini, Ema Stokholma. Una produzione Lotus Production – Leone Film Group, Rai Cinema, con il contributo del Ministero della Cultura.
Qual è la tua reazione?






