Su Telenova l’Arcivescovo presenta la Proposta pastorale



Oggi, giovedì 17 luglio, in occasione dell’ultima puntata della stagione 2024-2025, il magazine di informazione religiosa «La Chiesa nella Città», in onda alle 18.30 su Telenova (canale 18 del digitale terrestre), vedrà la presenza di un ospite d’accezione, l’Arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini.
Tanti gli argomenti trattati, a partire dalla Proposta pastorale che guiderà la vita della Chiesa ambrosiana l’anno prossimo, intitolata Tra voi però non sia così, che pone al suo centro la ricezione diocesana del cammino sinodale. Monsignor Delpini illustrerà le ragioni e i punti-cardine del suo ultimo pronunciamento, rivolto a tutta la Diocesi. Tra questi, la necessità della collaborazione e corresponsabilità di sacerdoti e laici e la sinodalità come espressione di comunione.
Inoltre, spazio anche ai grandi eventi della Chiesa universale con la morte di papa Francesco e l’elezione al Soglio di papa Leone XIV e una sorta di bilancio dell’anno pastorale che si conclude. La riflessione di monsignor Delpini si soffermerà sui principali eventi diocesani, dal Giubileo all’entrata in vigore della II edizione del Messale ambrosiano, per arrivare al percorso della Chiesa dalle Genti e a iniziative particolarmente significative, come le Assemblee sinodali decanali e l’istituzione del Fondo Schuster-Case per la gente.
Appuntamento, quindi, alle 18.30 con la Chiesa nella Città, visibile dalla mattinata di venerdì 18 luglio anche su www.chiesadimilano.it
Qual è la tua reazione?






