Tagli di capelli con frangia: quattro idee per la Primavera 2025

Maggio 8, 2025 - 06:30
 0
Tagli di capelli con frangia: quattro idee per la Primavera 2025

Se a Primavera la voglia di cambiare hair look diventa spesso irresistibile, la soluzione giusta per il 2025 potrebbe essere quella di scegliere tra i tanti tagli di capelli con frangia di tendenza in questo periodo. Dai più lunghi ai più corti, infatti, le ispirazioni sono moltissime, sia che si cerchi tra le tante proposte che arrivano dai saloni sia che si preferisca sognare davanti all’ultimo cut della propria star preferita.

Tagli capelli lunghi: 7 idee da copiare dalle sfilate P/E 2025

Tagli di capelli con frangia: la versione glamour dello shag

Chi non vuole rinunciare alle lunghezze ma sogna comunque un cambiamento può invece puntare sullo shag ottima soluzione anche sul fronte volume: se i capelli sono sottili e fanno fatica a restare in piega, infatti, le scalature creano sempre il giusto movimento.

Nana Komatsu alla sfilata Chanel Cruise 2025 – Foto IPA

Le soluzioni più belle sono quelle meno estreme, con micro livelli spesso impercettibili furbi anche sul fronte dello styling perché consentono sia di portare il cut in modo più sofisticato, in versione liscia, sia di esplorarne le potenzialità più wild, con la frangia da plasmare (e adattare) a piacimento.

E poi c’è il wolf cut, una versione ancora più scalata, per chi la paura di osare non sa proprio cosa sia.

Bob e frangia, la combo intramontabile

Che sia cortissimo e iper grafico come quello sfoggiato da Zoe Saldana al Met Gala 2025, più morbido come quello di Selena Gomez, sfilato o pari poco importa, il bob è sempre un must.

La versione più classica vuole la frangia pari, tagliata poco più sopra delle sopracciglia, ma le varianti sono pressoché infinite, dalla micro bang a quella a tendina, fino al ciuffo da abbinare alla riga di lato. Lunghezza simile ma styling vaporoso per Taylor Lashae, che ha fatto del micro bob il suo signature hair look e che dimostra tutta la versatilità della scelta in abbinamento alla frangia.

La versatilità del pixie

Che sia leggermente allungato o cortissimo poco cambia: il pixie cut con la frangia è bello sempre, come dimostrano le modelle Edie Campbell e Taylor Hill.

Quella della Campbell, ad esempio, è una frangia maxi che accarezza le sopracciglia, da portare sia liscia sulla fronte che laterale, ma anche tutta all’indietro. Più corta quella della Hill, che ben si presta anche ad assecondare la natura mossa dei capelli.

Tagli di capelli con frangia: le maxi lunghezze

Non è detto, ovviamente, che la soluzione giusta debba coincidere con una rivoluzione radicale. La frangia è bellissima anche abbinata ai tagli più classici, come i lunghi pari in stile Nina Dobrev e Dakota Johsnon. Più naturali o leggermente bombate in stile rétro, le frange hanno estremità leggermente più lunghe per farsi tutt’uno con il resto dei capelli.

Una soluzione furba anche nel caso in cui si opti per un raccolto, con la frangia che risulta perfettamente integrata nell’acconciatura. Tante le combinazioni possibili, per altrettante scelte di stile.

The post Tagli di capelli con frangia: quattro idee per la Primavera 2025 appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News