Tonitto 1939 al Summer Fancy Food di Ny e punta al mercato Usa
Roma, 24 giu. (askanews) – Tonitto 1939 partecipa per la prima volta al Summer Fancy Food Show di New York, la più importante manifestazione del settore specialty food del Nord America. Una presenza legata al progetto che vede Tonitto 1939 impegnata nel costruire la realizzazione di un gelato a marchio del distributore (private label) pensato per il mercato Usa con uno dei primi tre retailer statunitensi: il progetto sarà finalizzato entro la fine del 2025.
“La partecipazione al Summer Fancy Food Show rappresenta per noi molto più di una vetrina fieristica: è un tassello concreto all’interno di una visione strategica ben definita e di stampo internazionale – spiega in una nota Alberto Piscioneri, General Manager Tonitto 1939 – Il nostro piano industriale 2024-2028 è costruito attorno a tre direttrici fondamentali: innovazione, managerializzazione e sviluppo globale. Il mercato nordamericano è da tempo nel nostro radar e il progetto che stiamo cercando di concretizzare rappresenta per noi una sfida ad altissimo potenziale”.
Il piano strategico quinquennale (2024-2028) definito dall’azienda prevede una crescita organica di 10 milioni di euro di fatturato e un rafforzamento della presenza in mercati ad alto potenziale. L’azienda è attiva oggi in oltre 35 Paesi e vanta oltre 300 referenze, tra brand Tonitto, private label e collaborazioni con marchi iconici del Made in Italy come Bauli e Sperlari.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




