Travel kit beauty, tutto quello che serve per partire leggeri

Lug 29, 2025 - 10:31
 0
Travel kit beauty, tutto quello che serve per partire leggeri

Pratici, versatili e sempre più trasversali: i travel kit beauty sono indispensabili quando si parte, che sia per pochi giorni o per un periodo più lungo. Merito di un’offerta sempre più ampia, che dà la possibilità di portare con sé i propri prodotti del cuore in pratiche minisize perfette anche per il bagaglio a mano.

Scottature solari: i rimedi, veloci e naturali, da applicare subito

I vantaggi dei travel kit beauty

Questioni di spazio a parte, le taglie mignon evitano gli sprechi, difficili da scongiurare- ad esempio – quando si travasa una crema full size in un contenitore più piccolo, e le contaminazioni batteriche, altro rischio dei trasferimenti da flacone a flacone.

travel kit beauty

I travel kit beauty sono un’ottima soluzione per partire leggeri (IPA).

Rispetto al passato, quando era difficile trovare i prodotti più amati in formati diversi, oggi è decisamente più semplice, anche perché spesso in estate vengono proposti in edizioni limitate perfette da mettere in valigia. La scelta non potrebbe essere più ampia. Ci sono, ad esempio, solari e prodotti specifici per il dopo spiaggia, sia per il corpo che per i capelli, oltre alle sempre più gettonate mist, che aggiungono un tocco finale profumato alla routine beauty.

Travel set: quello che c’è da sapere

C’è solo una piccola regola da tenere a mente: non provare mai qualcosa quando si è già in vacanza, ma farlo sempre prima di partire. Un’indicazione che vale soprattutto per le creme viso. Affidarsi totalmente a una minisize che potrebbe non essere adatta alla propria tipologia di pelle non è mai una buona idea, meglio portare con sé qualcosa che si conosce già, o che è stato provato con soddisfazione prima di preparare la valigia. Per altri prodotti, invece, non è strettamente necessario. Bagnodoccia e creme corpo sono più legati a un‘esperienza sensoriale e di solito ad attirare l’attenzione è la profumazione, meglio se abbinata a una texture piacevole.

Le novità dell’estate 2025 per viso, corpo e capelli

Quando si parla di travel kit beauty per l’estate 2025 c’è solo l’imbarazzo della scelta. Sul fronte dei solari, ad esempio, Darling, brand specializzato in prodotti per la protezione della pelle al sole, propone la pochette La Dolce Vita, che include spray solare, mist doposole e l’SPF viso Glowy Screen, perfetti prima e dopo il mare.

Novità anche per Veralab, che per l’estate 2025 ha pensato a quattro kit bodycare ispirati al viaggio. Dentro, mist profumata, bagnodoccia e crema corpo in altrettante profumazioni; fragola, mango, latte e pesca.

travel kit

Il travel set Mango Tango di Veralab è tra le novità dell’estate (Courtesy press office).

Tre mai senza anche per Bottega Verde: nel set Lido Paradiso Beach ci sono mist profumata, crema corpo e bagnodoccia in due profumazioni golose, Pistacchio e Caramello e Cocco e Acquamarina.

travel kit beauty

Una delle acque profumate di Bottega verde per l’estate 2025 (Courtesy press office).

Sanno di estate anche i tre mai senza dell’Holiday Monoi Trio firmato Sephora Collection, che contiene bagnodoccia, crema corpo e una mist profumata che si può vaporizzare anche sui capelli, mentre Diego Dalla Palma pensa specificatamente all’haircare con il suo Travel Sun Hair Set. Shampoo e maschera sono rispettivamente in formato da cento e da cinquanta ml, ideali anche per essere portati in aereo. Pensano a tutte le esigenze, invece, i travel kit di In Any Case, brand nato appositamente per coniugare la passione per viaggi e quella per la skincare. Nelle pochette da viaggio si trova proprio tutto, impossibile dimenticare qualcosa.

Le fragranze del cuore, anche in vacanza

Non sono veri e propri travel kit ma i profumi in formato mignon ritrano senza dubbio tra gli essenziali beauty per chi cerca un compromesso tra portabilità e accordo preferito. Ci sono, ad esempio, i discovery set, come quelli di Teatro Fragranze Uniche e Giardini di Toscana, che danno la possibilità di approcciarsi ai brand e allo stesso tempo di selezionare un profumo (o anche più) da mettere in valigia, ma non mancano nemmeno opzioni più grandi e ugualmente facili da trasportare, come i coffret di Acqua dell’Elba che contengono due flaconi da 15 ml.

E per chi sa già cosa scegliere, ci sono i formati pocket, come l’Extrait de Parfum Artemisia G. di Coquillete Parfum e le cinque travel size de La Collection Rabanne. Non resta che mettersi in viaggio.

The post Travel kit beauty, tutto quello che serve per partire leggeri appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News