Tutti aspettavano Elodie, ma a Cannes brilla Matilda De Angelis
Tra dress code ignorati e star internazionali, il tappeto rosso del Festival di Cannes 2025 continua a regalare sfilate d’autore. All’attesissima anteprima mondiale di Fuori, il nuovo film italiano di Mario Martone presentato nella sezione Un Certain Regard, il glamour ha parlato italiano. Un red carpet a tre voci, tutte femminili e tutte protagoniste del cinema nostrano contemporaneo: Elodie, Matilda De Angelis e Valeria Golino.
Occhi puntati sull’esordio della cantante, che è stata surclassata (in fatto di stile) da una più audace Matilda De Angelis. A mettere tutti d’accordo, come sempre, l’eleganza disinvolta di Valeria Golino.
Elodie: bellissima, ma senza rischi
Tutti si aspettavano il colpo di teatro. E invece Elodie esordisce al Festival di Cannes 2025 in veste di attrice scegliendo il registro del minimalismo, con un abito a colonna in raso nero opaco firmato Prada. Lineare, aderente, essenziale. A renderlo speciale, un carré in veletta di pizzo plumetis nero: un dettaglio raffinato, d’altri tempi, che dona profondità all’insieme e introduce un gioco sottile di trasparenze. Il risultato è un’eleganza intensa, pensata, composta. Completano il look l’alta gioielleria di Tiffany & Co., con un bracciale cuff e orecchini a bottone, e un paio di décolleté moderne. Bellissima, sì, ma forse troppo fedele alla propria comfort zone.

Il look di Elodie Di Patrizi sul red carpet di “Fuori” in Prada. (Photo by Stephane Cardinale – Corbis/Corbis via Getty Images)
Matilda De Angelis: diva a sorpresa
La vera rivelazione della serata è stata Matilda De Angelis. L’attrice bolognese ha incantato la Croisette con un abito custom made firmato Fendi, un modello in rete di cristalli sfumati nei toni del rosa cipria. Il taglio a sirena, il collo alto, le maniche lunghe e, soprattutto, il profondo oblò sulla schiena raccontano una femminilità nuova: composta, elegante, ma capace di osare con grazia. A completare il look, gioielli Tiffany & Co. e sandali Gianvito Rossi. Un ensemble che convince perché racconta una direzione chiara: quella di un’attrice in ascesa sul grande schermo come sul red carpet.

Matilda De Angelis in Fendi. (Photo by Gisela Schober/Getty Images)
Valeria Golino: la misura dell’eleganza
Insieme alle due giovani attrici, sul tappeto rosso di “Fuori”, film in uscita il 22 maggio, era presente anche Valeria Golino. Il suo ritorno sulla Croisette si è contraddistinto per classe e coerenza. L’attrice ha scelto un abito in velluto rosa polvere firmato Dior, dalle linee fluide e morbide, in perfetta sintonia con la sua cifra stilistica. Il pezzo forte? Una collana scenografica firmata Pomellato: 23 perle di Thaiti, zaffiri blu e spinelli grigi, ispirata al planetario di Milano. Raffinata, come sempre. Ma questa volta senza picchi, senza quella nota inaspettata che a Cannes, nonostante il dress code di questa edizione lo vieti, può fare la differenza.
The post Tutti aspettavano Elodie, ma a Cannes brilla Matilda De Angelis appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




