Vacanze al mare, in montagna o in città? Come comporre il beauty case

Agosto 3, 2025 - 15:00
 0
Vacanze al mare, in montagna o in città? Come comporre il beauty case

Preparare la valigia prima di partire per le vacanze non è solo una questione di spazio: è una pratica di selezione, sintesi, intuito. Lo stesso accade anche per il nostro beauty case: c’è chi inizia a organizzarlo giorni prima, chi lo chiude in fretta poche ore prima della partenza e chi pensa di organizzare tutto una volta arrivato. In ogni caso, in vacanza si porta l’essenziale, ma anche ciò che ci fa sentire a nostro agio con noi stesse.

Acqua profumata o profumo? Il dilemma (olfattivo) dell’estate

La vera domanda, infatti, non è solo «Cosa mettere nel beauty case?», ma «Cosa mi serve davvero per sentirmi curata anche in vacanza?».

Proviamo a rispondere alla domanda in modo pratico e efficace.

Gli essential beauty da inserire nel beauty case da viaggio

Partiamo dalle basi: ci sono prodotti che non possono mancare, indipendentemente dalla meta. Una buona detersione (preferibilmente in formato solido o travel-size), un idratante viso leggero ma efficace e, ovviamente, la protezione solare viso e corpo. Meglio se SPF 50+, soprattutto se non ci siamo esposte al sole prima del nostro viaggio – e non solo per chi sceglie il mare, ma anche per chi decide di prenotare una vacanza in montagna.

beauty case

Foto Getty Images

Il cuore pulsante del beauty case (diventati anche delle vere e proprie vanity bag) da viaggio è proprio questo: una selezione di essential pensata, pratica e funzionale. Meglio puntare su prodotti che già conosciamo, per non avere sorprese indesiderate quando siamo via.

La regola principale? Less is more.

Pratici, versatili e furbi: l’utilità dei prodotti multitasking da avere nel beauty case

Siamo d’accordo sul fatto che preparare il beauty case da viaggio non sia solo una questione di spazio, ma non possiamo negare che sia uno dei fattori condizionanti. Soprattutto per chi viaggia solo con il bagaglio a mano grande, dove ci sono dei limiti ben precisi per i liquidi.

Quando si tratta di fare spazio, i prodotti 2-in-1 si rivelano i nostri migliori alleati. Un esempio? Il blush in crema da usare anche come ombretto o come rossetto, un olio che idrata viso e corpo, uno stick illuminante da utilizzare in più zone. La parola chiave è ibrido: tutto ciò che funziona in più modi si merita un posto nel nostro beauty case.

Mare, montagna o città? Gli essential da portare con sé in base alla destinazione

Anche la destinazione e la location scelta possono influenzare la selezione di prodotti da portare con sé in vacanza. Per una vacanza al mare serve puntare su doposole, shampoo purificanti e prodotti idratanti intensi. Per la montagna, meglio puntare su texture più ricche e essential contro il vento, per combattere l’ipotetica secchezza della pelle.

Se avete programmato una vacanza in città, meglio stare leggeri: una skin tint al posto del fondotinta, acqua termale o una crema colorata. Personalizzare è il segreto per non occupare spazio inutile. C’è solo un essential che va portato ovunque: la crema solare.

Selezionare è un atto di cura

Siamo tutti diversi, e proprio perché lo siamo abbiamo bisogni differenti. Scegliere bene e in modo personalizzato cosa mettere nel beauty case vuol dire anche questo: conoscersi, sapere cosa serve davvero al nostro corpo e alla nostra pelle per stare bene.

Il beauty case donna ideale non è solo quello più comodo, ma è quello che racconta una routine ben precisa, fatta di cura, attenzioni e amore.

The post Vacanze al mare, in montagna o in città? Come comporre il beauty case appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News