Ventimiglia, scomparso da un camping un bimbo di 5 anni, sentito un uomo che lo avrebbe aiutato ad attraversare la strada

Lug 12, 2025 - 23:30
 0
Ventimiglia, scomparso da un camping un bimbo di 5 anni, sentito un uomo che lo avrebbe aiutato ad attraversare la strada

Un bambino di cinque anni, ospite del camping “Por La Mar” in località Latte a Ventimiglia vicino al confine con la Francia, nella sera di ieri, venerdì 11 luglio, è scomparso. Una telecamera lo ha visto allontanarsi di sua spontanea volontà dalla struttura.

Il piccolo indossa una maglietta bianca e un paio di pantaloncini verdi. Oltre alle forze dell’ordine, alla Protezione Civile e i Vigili del fuoco che hanno istituito una task force, da ieri sera molti cittadini si sono messi a cercare il piccolo dopo aver risposto all’appello di alcuni residenti.

Durante la notte è stata controllata la zona attorno al camping con i cani da ricerca e con i droni che hanno scansionato la zona. Le ricerche sono poi riprese nella mattinata di oggi sono riprese le ricerche in tutta la zona già perlustrate nel corso della notte.

“Stiamo eseguendo delle attività. Stiamo cercando, abbiamo impiegato tutte le risorse possibili e immaginabili”, ha detto il procuratore di Imperia Alberto Lari. La magistratura ha aperto un fascicolo, dopo aver ricevuto l’informativa della scomparsa, ma al momento non risultano elementi per affermare che è stato sequestrato o rapito.

Le ricerche del bambino scomparso a Ventimiglia
Ventimiglia, scomparso da un camping un bimbo di 5 anni (foto Ansa) – Blitz Quotidiano

Sentito un uomo che avrebbe incontrato il bimbo

Un uomo è stato sentito in qualità di testimone e la sua abitazione è stata perquisita nell’ambito delle indagini per far luce sulla scomparsa del piccolo. L’uomo, che al momento non è indagato, avrebbe detto agli investigatori di aver incontrato il bimbo sentendolo dire “papà, papà”. Lo avrebbe aiutato ad attraversare la strada ad un bivio anche se al momento non risultano conferme a questa versione.

Chi è il bambino scomparso

Il bimbo scomparso si chiama Alain Barnard Ganao, è nato a Torino ed è di origine straniera. Era in vacanza con la sua famiglia in questo camping che si trova a pochi chilometri dal confine con la Francia. Le immagini delle telecamere di sorveglianza del camping hanno mostrato il piccolo mentre si allontana da solo, senza alcun adulto al seguito.

 

 

L'articolo Ventimiglia, scomparso da un camping un bimbo di 5 anni, sentito un uomo che lo avrebbe aiutato ad attraversare la strada proviene da Blitz quotidiano.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia