Vimeo, licenziamenti a raffica dopo lacquisizione
A quanto pare il clima che si respira intorno a Vimeo non è dei più sereni, poiché stando alle più recenti informazioni, a distanza di pochi mesi dall’acquisizione da parte del fondo di private equity Bending Spoons, la storica piattaforma di video hosting è stata colpita da una vasta ondata di licenziamenti.
Stando ai racconti di chi ci lavorava, questa ondata di tagli al personale avrebbe coinvolto gran parte dell’organico e tra i team più colpiti ci sarebbe anche quello video, un dettaglio che non passa inosservato per un’azienda il cui cuore è proprio la produzione e la gestione dei contenuti audiovisivi.
Le prime conferme non sono arrivate da comunicati ufficiali, ma come spesso accade in situazioni simili, dai social degli ex dipendenti, che hanno iniziato a raccontare quanto accaduto descrivendo peraltro una situazione improvvisa e dolorosa. Tra loro anche Dave Brown, fino a poco tempo fa vicepresidente Global Brand & Creative, che ha spiegato di aver perso il lavoro insieme a molti colleghi subito dopo il cambio di proprietà. Ricordiamo che l’acquisizione, chiusa nella seconda metà del 2025 per circa 1,38 miliardi di euro, aveva inizialmente alimentato aspettative di crescita e investimenti.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




