Vivetta saluta Vivetta Ponti: rinnovo del brand senza la founder

Giugno 28, 2025 - 06:00
 0
Vivetta saluta Vivetta Ponti: rinnovo del brand senza la founder
https://www.pambianconews.com/wp-content/uploads/2025/06/Vivetta.jpg

Il marchio Vivetta entra in una nuova fase creativa. Vivetta Ponti conclude il suo percorso di direzione creativa all’interno della maison che ha fondato nel 2008. Un nota stampa condivisa dal brand parla di una “fase rinnovata, il made in Vivetta, affidata a uno studio stilistico che si occuperà di disegnare le collezioni a partire dalla stagione resort 2026. La nuova dimensione artistica “verrà amplificata con il fashion show in programma il prossimo settembre a Milano”. Vivetta srl è di proprietà della holding Modamet della famiglia Anselmi che ha investito nella label nel 2022 ed è oggi azionista di maggioranza con una quota pari al 58 per cento.

Vivetta ha debuttato nel 2009 a White Milano prima di essere selezionata da Giorgio Armani per sfilare all’interno Armani/Teatro nel febbraio del 2015; l’ultimo fashion show risale alla settimana della moda meneghina dedicata alle collezioni autunno/inverno 2025-26. In passato il brand aveva stretto accordi di licenza con CamacGilmar. Lo scorso anno Nanán è stato nominato licenziatario della linea Vivetta Kids.

Vivetta resort 2026, courtesy of Vivetta

“Desideriamo rivolgere un sincero ringraziamento a Vivetta Ponti per la creatività e la passione sempre dimostrate – dichiara in una nota Nicoletta Raponi, AD di Vivetta Srl -. Oggi il marchio Vivetta rappresenta un punto di riferimento per stile e autenticità, amato da una community internazionale e con grande potenziale di crescita. Stiamo rafforzando la rete produttiva per garantire la qualità e l’attenzione ai dettagli che merita e apriremo una sede a Milano che ospiterà anche lo studio creativo. Questo passaggio segna un nuovo capitolo nello sviluppo strategico, per consolidare l’identità del brand e proiettarlo verso nuove sfide”.

La stilista aveva in qualche modo anticipato il suo addio alla casa di moda quando, il mese scorso, aveva pubblicato il seguente testo via Instagram: “Tanto tempo fa, nel 2008, iniziai a scrivere una favola.  La protagonista era una giovane donna che mi assomigliava in tutto e per tutto, nel nome di battesimo, nella personalità e nella fantasia. In questi 17 anni ho vissuto davvero una fiaba: ho vestito principesse e cavalieri, ho fatto fiorire nei guardaroba di mezzo mondo prati di viola, rose e margherite. Ho abbellito con fiocchi e decori trompe l’oeil incantevoli abiti. Nella mia fiaba non mancava mai un dettaglio surreale: mani, occhi ed elementi botanici erano strumenti magici da usare in modo bizzarro e creativo. Ma in ogni favola che si rispetti c’è sempre una fine. Sto scrivendo un nuovo capitolo, più in sintonia con quella che sono diventata io oggi. Una nuova fiaba. Una nuova magia”.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News