4 abbinamenti fuori dall’ordinario per sfoggiarla adesso

Giugno 28, 2025 - 17:30
 0
4 abbinamenti fuori dall’ordinario per sfoggiarla adesso

Non vedevamo l’ora di indossarla. E ora più che mai è arrivato il momento di farlo alla grande, con idee outfit più o meno classiche. Luminosa, femminile, leggera, fresca, la gonna bianca estate 2025 è protagonista assoluta dei look più interessanti, spaziando tra lunghezze mini, midi e maxi a seconda delle preferenze.

Gonna bianca: gli abbinamenti dalle sfumature chic per portarla in città

In città e in vacanza, non è mai fuori posto. Ed è capace di adattarsi agli stili e agli abbinamenti più disparati, diventano un capo chiave della stagione estiva per mille occasioni diverse. Davvero difficile farne a meno. Ecco quindi 4 idee outfit fuori dall’ordinario da mettere subito in pratica.

Con top coordinato e maxi collana

Lunga fino alla caviglia, essenziale e dalla silhouette svasata. È la gonna bianca passepartout di cui non si può fare a meno, né in città né al mare. Il modo più semplice ma comunque d’impatto per indossarla è con un top coordinato nello stile e nel colore con l’aggiunta di una maxi collana scenografica dalla tonalità a contrasto. Il dettaglio prezioso, infatti, esalta in pieno il total white e rende speciale il mood minimale dei capi.

gonna bianca estate 2025 Copenhagen str S25 0680 copia

La maxi collana dorata esalta al massimo il bianco del coordinato top e gonna in cotone leggero (foto Spotlight Launchmetrics).

Abbinata il top gilet a contrasto

La gonna bianca midi, leggera e fluida di cui non riusciamo a fare a meno non deve essere indossata solo con costumi da bagno e camicette etniche in vacanza. Anche mentre si è in città aspettando di recarsi al mare è una strepitosa alleata contro la calura estiva. Il modo più chic di abbinarla è con un top gilet nero dalla vestibilità aderente. Il contrasto tra bianco e nero è infatti un grande classico che rende questo binomio perfetto anche per l’ufficio.

Mini, stratificata sui pantaloni

Giocare con il layering è un’altra mossa vincente da tenere in mente quando si parla di gonne bianche. L’esempio calzante arriva dalla sfilata primavera estate 2025 di Ermanno Scervino. In passerella la mini immacolata viene stratificata sopra dei pantaloni coordinati nel colore ma in un tessuto fluido di maglia impalpabile che riprende quello del cardigan cropped leggermente trasparente. Il risultato finale è un total white look diverso dal solito perfetto per le serate dell’estate all’insegna della movida.

gonna bianca estate 2025 Scervino S25 012 copia

Layering impeccabile sulla passerella primavera estate 2025 di Ermanno Scervini che vede la minigonna bianca protagonista (foto Spotlight Launchmetrics).

Extra long, con il top all’americana

Anche nella versione extra lunga, la gonna bianca non delude. Ce lo dimostra la passerella primavera estate 2025 di Max Mara, dove un modello a vita alta con tasche laterali e un abissale spacco frontale viene accostato a un top dallo scollo all’americana in nuance nera a contrasto. Un binomio tra due capi super chic che non può che funzionare per le occasioni più eleganti della stagione. Immancabili, infine, i sandali a tacco alto.

gonna bianca estate 2025 Max Mara S25 044 copia

Gonna bianca e top nero danno vita a un look elegante da sera sulla passerella primavera estate 2025 di Max Mara (foto Spotlight Launchmetrics).

Nella gallery in alto, 20 idee outfit con la gonna bianca estate 2025 rubate allo street style e alle sfilate della bella stagione da copiare subito.

The post Gonna bianca: il pezzo chiave che migliora ogni outfit estivo appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News