44 associazione a Lollobrigida e Pichetti: chiarire su Ddl caccia
Roma, 5 giu. (askanews) – 44 sigle rappresentative del mondo ambientalista e animalista italiano, ma anche di quello scientifico hanno inviato una lettera ai ministri dell’Ambiente, Gilberto Pichetto Fratin e dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida chiedendo un incontro in cui essere informate delle intenzioni del Governo in materia di modifiche alla legge per la tutela della fauna e la regolamentazione dell’attività venatoria.
Erano state le stesse associazioni a diffondere una bozza di Disegno di Legge che il ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida ha poi descritto come un testo non definitivo. Le associazioni ricordano però che “la bozza del provvedimento è stata realizzata e condivisa finora solamente con il mondo venatorio che rappresenta solo un interesse parziale e subordinato rispetto agli interessi diffusi, riconosciuti come valori fondamentali dall’articolo 9 della Costituzione, di cui le sigle ambientaliste e animaliste sono portatrici”.
Secondo le 44 associazioni, le modifiche proposte nel DDL andrebbero “a ridurre ulteriormente le tutele a favore della fauna selvatica, delle aree protette e delle zone fruibili per attività a basso impatto ambientale, come l’ecoturismo e l’agricoltura di qualità, motori importanti di sviluppo sostenibile delle comunità in tutto il Paese”.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




