A Roma i nuovi “Goblin”, tra cinema horror e rock progressivo
Roma, 27 mag. (askanews) – “Goblin” di Maurizio Guarini e Walter Martino, in concerto, venerdì 30 maggio nella sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica “Ennio Morricone” di Roma ospiterà una serata imperdibile per gli amanti del rock progressivo e delle colonne sonore cinematografiche. I Goblin di Maurizio Guarini e Walter Martino si esibiranno live, portando sul palco i classici che hanno segnato la storia della musica italiana e internazionale.
Formatisi nel 1975 come Goblin, i membri storici Maurizio Guarini (tastiere) e Walter Martino (batteria) hanno dato vita a questo progetto che celebra l’eredità musicale della band attraverso una nuova formazione. Con loro sul palco ci saranno Giacomo Anselmi (chitarra) e Roberto Fasciani (basso), entrambi con esperienze significative nel panorama musicale italiano. Un viaggio nelle colonne sonore più note.
Il 2025 segna il cinquantesimo anniversario di Profondo Rosso, film cult di Dario Argento e colonna sonora simbolo della collaborazione tra il regista e i Goblin. Per l’occasione, il brano sarà eseguito in una versione speciale, arricchita dalla partecipazione straordinaria di una soprano e di un cantante metal, per un’interpretazione inedita. Il concerto ripercorrerà inoltre le tracce più celebri tratte da Suspiria, Tenebre, Zombi, insieme a estratti dalle colonne sonore di Buio Omega e Contamination, due perle del cinema horror e fantascientifico.
Il pubblico sarà immerso in un’esperienza multimediale, accompagnato dalle immagini originali dei film proiettate in sala, in un perfetto connubio tra musica e cinema. La scaletta includerà anche brani come Mad Puppet, Deep Shadow, e selezioni tratte da Roller e dal più recente album Four of a Kind, eseguiti con la stessa intensità e passione che hanno contraddistinto la storia dei Goblin. Un’occasione per celebrare i 50 anni di Profondo Rosso e rivivere le emozioni delle colonne sonore che hanno fatto la storia del cinema horror e thriller, interpretate dal gruppo che le ha create in una veste rinnovata e ancora più potente.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




