Abbinare la canotta alla gonna asimmetrica è la mossa furba da fare per combattere la calura estiva senza rinunciare allo stile

Lug 2, 2025 - 13:01
 0
Abbinare la canotta alla gonna asimmetrica è la mossa furba da fare per combattere la calura estiva senza rinunciare allo stile

Coniugare stile e praticità in questo periodo è piuttosto difficile. Le temperature estive non rendono facile questa impresa, soprattutto durante le ore centrali della giornata. E mettere insieme un look che sia esteticamente piacevole ma che permetta allo stesso tempo di respirare può essere molto complicato del previsto.

Come indossare la gonna in satin secondo lo street style

Eppure ci sono delle combinazioni moda che ci vengono incontro in questo proposito, avendo tutte le carte in regola per combattere la calura estiva senza rinunciare allo stile. Una di queste è senza dubbio il binomio canotta e gonna asimmetrica.

Naturalmente, anche in questo caso, sono necessari alcuni accorgimenti nella scelta delle varianti giuste. Dritte smart che possano creare un mix ideale e persino facilmente trasformabile grazie agli accessori. In modo da poterlo sfoggiare sia di giorno che di sera.

canotta e gonna asimmetrica Etro S25 007

la combo canotta e gonna asimmetrica sulla passerella primavera estate 2025 di Etro (foto Spotlight Launchmetrics).

Canotta e gonna asimmetrica: binomio infallibile dell’estate

Un esempio azzeccato di questa combo infallibile arriva dalla sfilata primavera estate 2025 di Etro. In passerella, infatti, canotta e gonna asimmetrica si fanno notare nella maniera giusta, giocando in maniera strategica con materiali, colori e accessori. Si parte dalla canotta di maglina a sottilissime costine che si presenta minimale nel mood ma che punta su un colore sofisticato, di tendenza e lontanissimo dal più scontato bianco. Il suo rosso ciliegia spicca senza essere troppo sopra le righe.

Al top è accostata una gonna asimmetrica di jersey effetto lucido dalla lunghezza midi, arricchita da una stampa floreale dal sapore esotico e dall’applicazione di balze irregolari. Stile e colore sono opposti rispetto a quelli della canotta. Qua si parla di un decorativismo flamboyant e di un accordo cromatico tra il bianco e un verde smeraldo del tutto complementare al rosso della parte sopra. Questa coppia d’assi dà vita a un outfit perfetto per le giornate calde dell’estate. Bastano un paio di occhiali da sole e dei sandali infradito per completarlo a dovere. Sulla passerella di Etro, però si suggerisce una versione più preziosa perfetta anche per la sera. E questo grazie al tacco alto delle scarpe e ai bijoux d’impatto. Come una collana multifilo con micro ciondoli e degli orecchini d’ottone dall’eccentrica forma a sirena. Il tocco finale? La mini bag di pelle con manico decorato da boules di resina multicolor.

canotta e gonna asimmetrica Etro clp S25 060

Dai bijoux alla borsa ai sandali, gli accessori aggiungono un tocco prezioso al look di Etro rendendolo perfetto anche per la sera (foto Spotlight Launchmetrics).

Nella gallery in alto, tante altre idee outfit belle, pratiche e di tendenza da sperimentare quest’estate.

The post Questi due pezzi dell’armadio creano il look anti caldo più chic appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News