Alessandria d'Egitto: Malan e Cicinelli guidano i sei azzurri qualificati alle finali di Coppa del Mondo

La Nazionale di pentathlon moderno è pronta a partire alla volta di Alessandria d’Egitto dove, da venerdì 4 e domenica 6 luglio, si svolgeranno le finali di Coppa del Mondo, il primo grande evento della stagione post-olimpica in cui sono riusciti a strappare la qualificazione ben sei azzurri (equamente ripartiti tra uomini e donne).
A guidare il team tricolore sul campo gara dell’All’Arab Academy for Science Technology & Maritime Transport situato nella località nordafricana saranno i numeri uno e due del ranking mondiale ossia Giorgio Malan, bronzo olimpico ai Giochi di Parigi 2024 nonché trionfatore nel terzo atto stagionale di Pazardzhik, e Matteo Cicinelli (UIPM World Pentathlon / Théo Kine), primo nella tappa inaugurale al Cairo e secondo in Bulgaria dietro proprio al torinese. A completare il terzetto maschile ci sarà Roberto Micheli mentre nel femminile difenderanno i colori italiani Aurora Tognetti, che ha all’attivo un ottavo e due noni posti nelle gare sino a qui disputate, Maria Beatrice Mercuri ed Alice Rinaudo.
Si alzerà il sipario sul programma venerdì 4 con le semifinali femminili. Sabato 5, quindi, sarà la volta di quelle maschili mentre domenica 6 andrà in scena il closing della manifestazione con la finale delle donne, alla quale farà seguito quella degli uomini. Si ricorda che, a partire da questa stagione, non c’è più l'equitazione che, nel nuovo format (che debutterà a livello olimpico in occasione dei Giochi di Los Angeles 2028), è stata sostituita dalla neonata prova ad ostacoli. Di seguito gli orari del fine settimana nel dettaglio. (agc)
FINALI DI COPPA DEL MONDO: IL PROGRAMMA
*orari italiani
Venerdì 4 luglio
Dalle ore 08.00 - Semifinali femminili (Scherma/Ostacoli/Nuoto/Laser Run)
Sabato 5 luglio
Dalle ore 08.00 - Semifinali maschili (Scherma/Ostacoli/Nuoto/Laser Run)
Domenica 6 luglio
Dalle ore 08.00 - Finale femminile (Scherma/Ostacoli/Nuoto/Laser Run)
Dalle ore 15.00 - Finale maschile (Scherma/Ostacoli/Nuoto/Laser Run)
Qual è la tua reazione?






