Anthem chiude i battenti: i server andranno offline nel 2026

Lug 5, 2025 - 08:00
 0
Anthem chiude i battenti: i server andranno offline nel 2026

Tramite un post pubblicato sul proprio blog ufficiale, EA ha annunciato che a partire dal 12 gennaio 2026 spegnerà definitivamente i server di Anthem, il looter-shooter di Bioware pubblicato nel 2019 e andato incontro a tutta una serie di problematiche che ne hanno decretato poi l’insuccesso.

Presentato inizialmente come una delle IP più ambiziose di Bioware, Anthem non ha avuto vita facile sin dai primi giorni di lancio con gli utenti che lamentavano la presenza di una struttura ripetitiva, una narrativa poco coinvolgente, pochi contenuti e una miriade di problemi tecnici.

Nonostante i numerosi tentativi di rilancio da parte del team, tra cui anche una versione ristrutturata del gioco chiamata Anthem Next (poi cancellata), il progetto non è purtroppo mai riuscito a risollevarsi del tutto. Da qui la decisione di Bioware di staccare definitivamente la spina al gioco.

“Ciao a tutti!

Abbiamo un aggiornamento importante da condividere su Anthem. Dopo attente considerazioni, Anthem sarà disattivato il 12 gennaio 2026. Ciò significa che potrai ancora giocare al gioco online per i prossimi 180 giorni circa. Da oggi non è più possibile acquistare valuta premium in gioco, ma potrai ancora utilizzare il saldo rimanente fino alla disattivazione dei server.

Apprezziamo profondamente la tua dedizione, passione e supporto nel corso degli anni e vorremmo ringraziarti per questo.” si legge nel post.

A differenza di altri flop live service come Redfall, non è prevista alcuna modalità offline alternativa dunque la chiusura dei server segnerà davvero la fine per l’esperienza di Bioware. Inoltre, la compagnia ha annunciato anche che Anthem sarà rimosso da EA Play il prossimo 15 agosto, quindi, se siete interessati ad acquistarlo tramite abbonamento, sappiate che avete ancora pochi giorni per farlo.

Commentate qui sotto e fateci sapere cosa ne pensate! Se volete approfondire la discussione, entrate nel nostro gruppo Facebook ufficiale. E date un’occhiata al GS Pro Club per scoprire vantaggi esclusivi, tra cui l’accesso anticipato alle console più ambite!

The post Anthem chiude i battenti: i server andranno offline nel 2026 appeared first on GameSoul.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News