Apple brucia le tappe: chip M6 già prossimo al debutto?

Gen 27, 2026 - 00:30
 0

I primi dispositivi Apple con chip M5 sono arrivati sul mercato da appena tre mesi, ma la prossima generazione di Apple Silicon potrebbe essere più vicina del previsto. A suggerirlo è Mark Gurman, che nella sua newsletter Power On anticipa un possibile debutto del chip M6 “nel prossimo futuro”. Secondo il giornalista di Bloomberg, l’M6 non arriverà necessariamente con i prossimi MacBook in uscita (che come abbiamo visto dovrebbero essere i Pro con M5 Pro e Max), ma non tanto più distante.

Un’ipotesi che può sembrare prematura, considerando che Apple ha lanciato l’M5 solo a ottobre su tre dispositivi, ma del resto c’è un precedente: come ricorda lo stesso Gurman, tra l’uscita del primo M3 e del primo M4 c’è stato un intervallo di appena cinque mesi. M4 era stato sorprendente per tutta una serie di ragioni - non solo per le tempistiche estremamente ravvicinate a M3, ma anche perché il device di debutto per la prima volta nella storia di Apple Silicon non era un Mac, ma un iPad.

Un’eventuale apparizione anticipata di M6 seguirebbe quindi uno schema più o meno già visto, ma restano ancora diverse incognite da capire. Negli ultimi mesi sono emerse indiscrezioni su un MacBook Pro con M6, display OLED e redesign completo, che potrebbe arrivare prima del previsto. Allo stesso tempo, però, le versioni più potenti del MacBook Pro con M5 non sono ancora state presentate.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News