Arthur Lemoine sale a CEO del gruppo Galeries Lafayette

Lug 9, 2025 - 18:00
 0
Arthur Lemoine sale a CEO del gruppo Galeries Lafayette
https://www.pambianconews.com/wp-content/uploads/2025/07/40davidatlanphoto_GLCOMEX_053-NB-1.jpg

Nuova direzione per Galeries Lafayette. A prendere le redini dello storico department store francese è Arthur Lemoine, salito – con effetto immediato – a CEO del gruppo. Come riporta la nota, il manager, in azienda da oltre 15 anni, risponderà a Nicolas Houzé, presidente del comitato direttivo del gruppo, al quale succede in questa funzione. Sua responsabilità sarà ora quella di “accompagnare una nuova fase di sviluppo dell’azienda (meno di otto mesi fa l’azienda ha annunciato un piano di investimenti da 400 milioni di euro), continuando a far crescere la leadership dei grandi magazzini e la notorietà del marchio, in Francia e all’estero, sia nei flagship sia online”.

“Dopo più di dieci anni segnati da numerose trasformazioni e sfide, le Galeries Lafayette sono pronte ad aprire un nuovo capitolo sotto la guida di Arthur Lemoine – ha commentato Houzé -. Arthur conosce a fondo le sfide e le ambizioni dell’azienda. La sua visione strategica, la capacità di unire le persone e la conoscenza dei settori della moda e del retail lo rendono il leader ideale per portare avanti questa nuova dinamica”.

La nomina del neo CEO arriva dopo un lungo percorso all’interno del player d’Oltralpe, dove ha ricoperto vari ruoli nei brand e nelle divisioni del gruppo. Lemoine entra infatti in azienda nel 2010 come buyer per il reparto Profumeria delle Galeries Lafayette e del Bhv Marais, di cui assume la direzione nel 2013. Successivamente viene nominato direttore dell’area food&beverage per i due marchi nel 2015, guidando, tra l’altro, l’apertura di Eataly Paris Marais. Nel 2018 diventa presidente della divisione Orologi e Gioielli delle Galeries Lafayette, prima di essere nominato direttore dell’offerta e degli acquisti all’interno del comitato esecutivo nel 2021, ruolo ricoperto fino ad oggi. Negli ultimi anni ha infine contribuito attivamente alla modernizzazione dell’offerta delle Galeries Lafayette e alla trasformazione del flagship di Boulevard Haussmann.

Contestualmente, il manager è membro del comitato direttivo del gruppo e amministratore di Lafayette Anticipations – Fondazione d’impresa Galeries Lafayette.

“È con profondo orgoglio e grande umiltà che oggi assumo la direzione generale delle Galeries Lafayette, proseguendo il percorso avviato da Nicolas – ha sottolineato Lemoine –. Da oltre quindici anni ho il privilegio di contribuire allo sviluppo di questa avventura imprenditoriale familiare e unica, che offre al pubblico il meglio della creatività, facendo brillare una certa visione dell’art de vivre francese”.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News