“Attenzione ai ladri”. E i finti poliziotti rubano oro e preziosi a una coppia di anziani di Gallarate

Truffa “a segno” a Gallarate, ai danni di una coppia di anziani.
I malviventi erano due e si sono presentati nella mattina di venerdì 20 giugno in via San Rocco, qualificandosi come poliziotti, con le consuete divise finte che vengono usate in questi casi per tranquillizzare le vittime.
I due finti poliziotti si sono presentati alla porta mettendo in guardia dai ladri in azione in questi giorni, ma chiedendo anche se avessero contanti, oro o altri preziosi.
La coppia di anziani inizialmente ha cercato di “rassicurare” i finti poliziotti sul fatto che non i preziosi fossero al sicuro, ma poi si sono mossi nell’appartamento finendo per far intuire la posizione dei mobili che custodivano i valori.
A quel punto i truffatori sono riusciti a impadronirsi di soppiatto, prima di allontanarsi in gran fretta.
Nella maggio parte dei casi i truffatori non usano vere divise di carabinieri o polizia, più spesso usano divise che imitano quelle dei corpi dello Stato, per conquistare la fiducia (ma a volte usano anche divise vere, anche di società come le Poste). In ogni caso prima di aprire è opportuno sempre contattare un parente o verificare con le forze dell’ordine.
L'articolo A Samarate lo scontro è sui cestini dei rifiuti. “Stracolmi”. “Risolto, arrivate in ritardo” sembra essere il primo su VareseNews.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




