Breve guida ai regali di Natale, consigliati dalla redazione di Linkiesta Etc

Quest’anno la redazione di Linkiesta Etc ha pensato di venire incontro a chi – come spesso accade – si riduce all’ultimo momento per gli acquisti natalizi, ma non vuole rinunciare a fare una bella figura con amici, familiari o colleghi. Per questo, abbiamo stilato una lista di regali pensata per semplificare la scelta e offrire soluzioni originali, adatte a ogni tipo di destinatario. La selezione comprende idee per tutti i gusti e per tutte le tasche – dai prodotti più accessibili a quelli più esclusivi – passando per proposte curiose che possono sorprendere anche le persone più difficili da accontentare. Qui di seguito trovate un elenco pensato per guidarvi nell’impresa degli acquisti dell’ultimo minuto, senza rinunciare all’originalità.
Un bracciale sfavillante
Un gioiello di U.S. POLO ASSN, dallo stile contemporaneo e raffinato, realizzato in metallo e cristalli verdi. Perfetto da regalare e da indossare per occasioni importanti, o per rendere più elegante il look da tutti i giorni.

Un gioco da tavolo realizzato con materiali pregiati
Un set di giochi di scacchi in legno e acciaio, che celebrano la vita in casa come esperienza estetica e sensoriale. Si tratta della linea home di Herno, Herno Habita, capace di entrare negli spazi quotidiani con la stessa silenziosa eleganza con cui veste i suoi clienti nel mondo.

Il libro definitivo sul panettone
Perfetto da regalare a chi nella faida pandoro-panettone è sempre rimasto fedele al dolce con le uvette (e i canditi!). Un viaggio di pensiero e riflessione scritto dalla nostra Anna Prandoni, che da oltre vent’anni assaggia, studia, degusta e racconta il lievitato natalizio che riempie le case degli italiani. Si intitola Fatto a fette, come e perchè il panettone ci racconta il mondo.

Una borsa piccola e stilosa
La Borsa Prada Pyramid mini è realizzata in pelle Saffiano, un materiale stampato e pigmentato, diventato ormai simbolo del marchio. La struttura rigida e la sua forma piramidale definiscono un design geometrico e compatto, in un formato mini pensato per l’essenziale, con il logo del brand applicato sul fronte.

Una piccola comodità per gli amanti della lettura elettronica
Kobo Remote è progettato per tutti gli eReader Kobo e si tratta di un telecomando che consente di voltare pagina con un semplice click, senza tenere in mano il lettore. Una piccola, grande comodità per gli amanti dei libri elettronici. La curvatura di venti gradi è ergonomica, si connette col Bluetooth, funziona con delle normali pile AAA.

Dei guanti confortevoli ma eleganti, perfetti per l’inverno
Non è semplice trovare accessori che siano davvero performanti ma anche eleganti: questo modello di guanti in pelle Brioni uniscono funzionalità e stile essenziale, e sono pensati per garantire comfort e praticità nell’uso quotidiano, anche nelle giornate più fredde.

Un volume fotografico sul rapporto tra madre e figlia
Natale significa lunghi pranzi e cene con i parenti, momenti in cui riemergono tensioni sopite o si allentano vecchi rancori. Calling the Birds Home di Cheryle St. Onge (L’artiere, 2025) nasce dall’esperienza della malattia e della perdita della madre e intreccia memoria, natura e lutto. Le fotografie traducono in immagini la cura, l’attesa e il paesaggio.

Un trench per pensare già alla stagione più mite
Estetica sartoriale e spirito metropolitano. Un capospalla con stampa check firmato Tagliatore, ispirato ai codici dell’abbigliamento classico. La silhouette richiama un trench tradizionale, reinterpretato in chiave contemporanea. Pensato per la mezza stagione, si presta a un utilizzo quotidiano e formale. Il motivo a quadri rafforza il legame con la sartorialità europea.

Un cofanetto per gli appassionati del rock britannico
Wish You Were Here 50 celebra il cinquantesimo anniversario di uno degli album più memorabili dei Pink Floyd. Il cofanetto propone versioni alternative e demo inedite, offrendo una nuova lettura dell’album del 1975. Inclusi Blu-ray con mix Dolby Atmos di James Guthrie, venticinque tracce bonus e registrazioni live restaurate da Steven Wilson.

Delle calzature perfette per persone freddolose
Wushu realizza delle sneaker in camoscio e lana lurex made in Italy, pensate per offrire una sensazione di calore fin dal primo utilizzo. I materiali morbidi e la palette nei toni Delicioso e Affogat la rendono adatta ai mesi più freddi. La calzata avvolgente accompagna il piede con un comfort costante durante la giornata.

Un romanzo sulla rocambolesca vita di Barney Panofsky
Il romanzo di Mordecai Richler La versione di Barney (Adelphi, 2000) ha riscosso in Italia un enorme successo. Il suo protagonista Barney Panofsky ripercorreva gli stessi luoghi del suo autore, un canadese rocciosamente anglofono che abitava nella francofona Montreal. In Viva Barney si possono riassaporare le atmosfere di quel romanzo formidabile, per placare la nostalgia di chi lo conosce già e convincere tutti gli altri a leggerlo.

Un eau de toilette per chi conta i giorni che ci separano dall’estate
La brezza tonificante del Mediterraneo, i sentori fruttati e floreali effusi dalla vegetazione rendono Dolce&Gabbana Light Blue una fragranza capace di catturare la leggerezza di una giornata, cullata dal suono delle onde che accarezzano gli scogli di Capri. Il flacone smerigliato dalle linee sinuose presenta raffinate finiture in argento, mentre il tappo azzurro smaltato è ispirato alle ceramiche tipiche della costiera Amalfitana.

Degli occhiali da sole diversi dal solito
La linea di eyewear Sartorial Sunset di Brunello Cucinelli realizza montature in titanio e corno, resistenti e sofisticate. L’accostamento di materiali e nuance raffinate definisce l’essenza di questo modello da sole, realizzato a mano in Giappone. La forma ovale delle lenti si inserisce in una montatura leggerissima a doppio ponte, arricchita da pregiati inserti in corno che ne esaltano il profilo.

Un astuccio raffinato, per gli amanti della scrittura
Realizzato in elegante pelle sartoriale con un motivo stampato raffigurante fogli vorticosi ed altri elementi, Montblanc realizza uno scrigno della scrittura, con una chiusura a cerniera, e uno scomparto interno, perfetto per contenere una penna Meisterstück Classique o LeGrand.

L'articolo Breve guida ai regali di Natale, consigliati dalla redazione di Linkiesta Etc proviene da Linkiesta.it.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




