Canonizzazione di Acutis e Frassati, ecco il programma diocesano per Roma

Lug 2, 2025 - 20:30
 0
Canonizzazione di Acutis e Frassati, ecco il programma diocesano per Roma
Carlo Acutis e Pier Giorgio FrassatiCarlo Acutis e Pier Giorgio Frassati

Andiamo a Roma. L’invito è per tutti per rappresentare la Chiesa di Milano alla canonizzazione di Carlo Acutis e Pier Giorgio Frassati, che papa Leone XIV ha fissato per domenica 7 settembre.

Il pacchetto diocesano

È previsto un pacchetto di viaggio in treno (vedi qui il manifesto) che l’agenzia Duomo Viaggi&Turismo mette a disposizione per ogni fedele, partendo sabato 6 settembre alle 22.18 con un Intercity Notte da Milano Porta Garibaldi e arrivo domenica mattina alle 6.25 a Roma Ostiense, per avviarsi verso Piazza San Pietro. La celebrazione presieduta dal Santo Padre si terrà alle 10. Fra i concelebranti anche l’arcivescovo Mario Delpini, il vescovo ausiliare Luca Raimondi e una delegazione di presbiteri ambrosiani. Il ritorno è previsto nel pomeriggio di domenica in Frecciarossa da Roma Termini con arrivo in serata a Milano Centrale. La quota è di 125 euro a persona (comprende viaggio A/R e kit diocesano). I posti sono limitati e si accettano fino a esaurimento e comunque non oltre il 30 luglio (e-mail: duomoviaggi@duomoviaggi.it).

Sciarpa e kit

I singoli e gruppi possono anche prevedere altre soluzioni di viaggio in autonomia, ritrovandosi poi in piazza San Pietro, riconoscibili dalla speciale sciarpa dell’Arcidiocesi di Milano. La sciarpa fa parte di un kit diocesano che è possibile prenotare da martedì 8 luglio a martedì 5 agosto sul sito della Fondazione Oratori Milanesi. Il kit sarà da ritirare nella prima settimana di settembre presso la sede della Fom in via S. Antonio 5 a Milano.

L’udienza

Sabato 6 settembre alle 10 in Vaticano è prevista una Udienza giubilare di papa Leone XIV. Chi vorrà potrà partecipare con i segni distintivi della diocesi, facendo festa per la santità di Carlo, ragazzo milanese, esempio di originalità per i ragazzi dei nostri oratori, e Pier Giorgio, giovane dai molti legami con l’Azione cattolica, la Fuci e le San Vincenzo.

 

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia