Capelli estate 2025: cinque tagli che vedremo ovunque andremo

Giugno 13, 2025 - 08:30
 0
Capelli estate 2025: cinque tagli che vedremo ovunque andremo

Abbiamo visto che esiste un bob per ogni meta vacanziera. Ma in ogni destinazione che raggiungerete che sia in Italia o all’estero, ci saranno tagli che vedrete ovunque. Sono i protagonisti indiscussi delle tendenze capelli estate 2025. Le idee provengono dalle sfilate e dai red carpet. Quindi, sono tagli navigati: che modelle e attrici e celeb di ogni tipo hanno già indossato e mostrato.

Tagli capelli lisci, i sette hairlook migliori delle sfilate P/E 2025

Non resta che partire alla scoperta di questi hairlook, cercando di scegliere quello che più vorremmo provare. Quale stagione se non l’estate, in avvicinamento, e già in importante manifestazione, con le alte temperature di questi giorni, è la migliore per cambiare aspetto. Per rivoluzionare la propria immagine e giocare con nuove improvvisazioni?

Tagli capelli estate 2025: le tendenze macro

Ogni lunghezza ha una risposta. Avete i capelli corti o volete farvi un taglio corto per rinfrescare il vostro aspetto (e il vostro organismo)? Le sfilate della primavera estate 2025 hanno un’offerta di micro bob e di micro pixie cut adatti all’occorrenza. Desiderate avere la libertà di dare al mosso tutta la libertà di espressione? Ci sono caschetti che condensano un fascino esemplare perché ricci e onde che animano tagli lunghissimi.

capelli estate 2025 i tagli di tendenza e i capelli ricci

Zimmermann – Spotlight

Contrariamente alle ondulazioni (e all’umidità dell’aria estiva), esiste un liscio perfett: sofisticato se indossato con un Clavicut. Tra i tagli d’autore, questa estate non va lasciato da una parte lo shag. La sua versione moderna vale la pena di essere sempre vissuta e indossata. Al mare, come in città.

Il nuovo Marilyn Bob

Florence Pugh come Scarlett Johansson e come Marilyn Monroe. Il fascino dei capelli corti quanto un caschetto e biondi e ricci, contagia le star di ogni epoca. Tanto che il Marilyn Bob è di tendenza. Tanto quanto lo è stato il Gina Bob (ispirato a Gina Lollobrigida). Regala fascino e seduzione in un sol taglio.

tagli capelli estate 2025: il marilyn bob

Florence Pugh – Foto Getty Images

Con le radici scure, come lo mostra Florence Pugh, rivela tutta la sua modernità.

Il moderno Shag

Lo Shag è uno di questi tagli intramontabili. Dagli Anni 70 fino ad oggi, continua a mietere successi dopo successi sulla testa di molte donne e star. Le scalature sono un elemento di tendenza per l’estate. I capelli estate 2025 si vestono di stratificazioni. Il miglior modo di indossarle e di indossare uno Shag contemporaneo è quello di Suki Waterhouse.

Suki Waterhouse – Foto IPA

Il taglio extra lungo e ondulato: hippie vibes

Possono le vibrazione hippie sprigionarsi da un red carpet di una cerimonia cinematografica? Sì, e lo ha dimostrato anche Sydney Sweeney che con i suoi capelli lunghissimi ha accolto, ondulazioni fitte. Mentre la testa in altro resta liscia, il mosso si diffonde su punte e lunghezze. L’effetto è profondamente estivo: spensierato e allegro.

capelli estate 2025: le onde su capelli lunghi come sydney sweeney

Sydney Sweeney – Foto IPA

Taglio, piega e acconciatura sono da copiare se si vuole diffondere le giuste summer vibes.

Il Pixie Cut artigianale e sfrondato

Piccoli taglio colti di moltiplicano sulle teste dell’estate. Una moltitudine di hairlook che regalano freschezza sia all’immagina sia all’organismo interno. Portatori di benefici sia estetici sia fisici, i tagli corti più diffusi saranno i pixie cut. Ma in quali delle loro mille versioni? In quelle più voluminose e in quelle più sfrondate e artigianali.

Con ciocche che, create a mano libera dal vostro hairstylist di fiducia, scolpiscono e definiscono ogni contorno.

Il liscio perfetto su bob alla parigina e Clavicut

In contrasto netto con la voglia dei ricci e con la stagione estiva che asseconda movimenti più naturali dei capelli, il liscio perfetto non è un elemento da lasciar perdere. Si nota in passerella come sul red carpet. E si abbina spesso a tagli a caschetto (avete presente il Parisian Bob di Lily Collins) e tagli Clavicut.

Hobeika – Spotlight/Launchmetrics

Luminoso ed elegante, è imbattibile alla sera. E sfida umidità di stagione e salmastro. Chi è pronto per vincere questa sfida?

The post Capelli estate 2025: cinque tagli che vedremo ovunque andremo appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News