Carolina di Monaco omaggia il Papa con il giusto taglio capelli over 60

Aprile 24, 2025 - 05:31
 0
Carolina di Monaco omaggia il Papa con il giusto taglio capelli over 60

La Cattedrale di Monaco rende omaggio a Papa Francesco. E la famiglia monegasca sfila con i loro outfit perfetti per l’occasione e le perfette acconciature capelli. Mentre Charlene di Monaco mostra un classico raccolto morbido, in stile con il triste giorno, Carolina di Monaco insegna come portare un favoloso taglio capelli over 60 anni.

Charlotte Casiraghi condivide con Beatrice e Tatiana, le stesse natural waves

Di cosa si tratta? Analizziamolo meglio…

Carolina di Monaco mostra il perfetto taglio capelli over 60

Carolina di Monaco segue la moda con discrezione. Ma la segue. Sempre. Il suo caschetto ha fatto il giro del mondo: delicato, grigio, dolcemente in piega. Ma ora il bob è cresciuto. E per omaggiare e salutare il pontefice, alla Cattedrale di Monaco, ha deciso di non raccogliere i suoi capelli. Lasciandoli sciolti, mostra al mondo come si riesce a portare al meglio un moderno Clavicut a 68 anni.

Il taglio lob allungato della principessa si ferma proprio all’altezza delle clavicole. Mette in evidenza la croce che Carolina ha sul petto, per la celebrazione religiosa. Le punte del taglio sono leggermente all’infuori per donare movimento all’hairlook senza eccedere.

Foto IPA

Il punto di forza è la scriminatura centrale che crea due ali ai lati. Due ciuffi che si sollevano delicatamente sopra la fronte. Riescono così a sollevare lo sguardo e aprire la fronte. Poi, i ciuffi cadono in morbide volute ai lati del viso. Un movimento morbido che dona morbidezza anche allo sguardo della principessa e al suo volto.

I tagli capelli over 60 devono, infatti, regalare morbidezza per neutralizzare l’eccessiva rigidità che spesso i volti maturi manifestano. Anche il colore grigio luminoso, nella sua semplicità e naturalezza, riesce nell’intento di illuminare, distendere. Un volto ancora splendido e privo di make up.

Una storia di capelli medi e mitici

Era il gennaio 1985 in Senegal: Charlotte Casiraghi doveva ancora nascere e Carolina di Monaco già le somigliava molto. Eccola, sopra, in una delle tante foto della sua vita e dei suoi capelli medi, mitici. Durante i suoi 20 anni come a 68 anni. Carolina ha sempre preferito i tagli medi che si fermano appena sopra o sotto le spalle. Moderni, discreti, mai banali.

Li porta lisci, morbidi, intensamente ricci, castani (il suo colore naturale) o grigi e bianchi. Non perdono il loro fascino, nemmeno quando sono fermati da una fascia molto sportiva come in questa immagine. Scopriamo la beauty storia dei suoi capelli nella gallery.

The post Carolina di Monaco omaggia il Papa con il giusto taglio capelli over 60 appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News