Chiara Ferragni, nel 2024 rosso di 5,7 milioni per le società Tbs Crew e Fenice

Un 2024 nero per Tbs Crew e Fenice: le società che fanno capo a Chiara Ferragni hanno accusato una perdita rispettivamente di 2,3 milioni e 3,4 milioni, “coerente con un anno segnato da forti trasformazioni e da una scelta strategica di pausa operativa”, riporta la nota.
Nel 2024 pur mantenendo un minimo di attività, molte iniziative e collaborazioni sono state sospese, in attesa di valutare l’evoluzione dello scenario di mercato.
Per Fenice – si legge ancora nella nota – il 2025 sarà l’anno in cui dovrebbero concretizzarsi le prime nuove opportunità, che avranno come obiettivo “non solo il consolidamento ma anche una crescita del marchio”.
Nello specifico, il secondo semestre delll’anno segnerà l’inizio di “un nuovo capitolo per le società”, con il primo sviluppo delle nuove proposte creative e l’implementazione di un piano di crescita. Ferragni, inoltre, ha investito personalmente nella società Fenice, con un aumento di capitale di 6,4 milioni di euro, ricorda ancora il comunicato diffuso in seguito all’assemblea del board.
Un investimento che, oltre ad aver consentito all’imprenditrice digitale di assumere il controllo della società con una quota di maggioranza assoluta, “rappresenta anche un segnale forte di fiducia nel futuro e della sua visione a lungo termine”.
Qual è la tua reazione?






