Christian Lacroix, dopo vent’anni esce il CEO Nicolas Topiol

Tramite un post su Linkedin, il CEO di Christian Lacroix, Nicolas Topiol, ha annunciato il suo addio alla guida del marchio. Non è stato ancora annunciato il successore, ma i cambi al vertice potrebbero dipendere dalla recente acquisizione del marchio francese da parte del gruppo spagnolo Stl –Sociedad Textil Lonia, avvenuto a gennaio del 2025, passata di mano da The Falic Group.
Il manager è stato a capo dell’etichetta fondata dall’omonimo couturier nel 1987 per vent’anni, guidandone la strategia di rilancio nei momenti di difficoltà e nel suo lungo post ne ha ricordati alcuni: “Quando ho assunto la direzione della maison Christian Lacroix nel 2005, alcuni la consideravano già un pilastro del passato – ha raccontato -. Noi l’abbiamo trasformata in un importante marcatore del presente e in un marchio con un futuro. Attraverso il licensing, il lifestyle e il retail, l’abbiamo portata a uno step successivo. Vent’anni dopo, la maison è forte, resistente, redditizia, desiderabile. Ha superato le crisi. Ha cambiato modello. Ha cambiato mercato. È passata di mano. Ma è rimasta sempre importante”.
Topiol ha colto infine l’occasione per annunciare il suo nuovo incarico di consulente presso la Bechert Corporation, a leader, investitori, acquirenti e fondatori in fasi critiche per le loro aziende.
Qual è la tua reazione?






