Christian Lacroix, dopo vent’anni esce il CEO Nicolas Topiol

Lug 4, 2025 - 15:00
 0
Christian Lacroix, dopo vent’anni esce il CEO Nicolas Topiol
https://www.pambianconews.com/wp-content/uploads/2025/07/TOPIOL.jpeg

Tramite un post su Linkedin, il CEO di Christian Lacroix, Nicolas Topiol, ha annunciato il suo addio alla guida del marchio. Non è stato ancora annunciato il successore, ma i cambi al vertice potrebbero dipendere dalla recente acquisizione del marchio francese da parte del gruppo spagnolo StlSociedad Textil Lonia, avvenuto a gennaio del 2025, passata di mano da The Falic Group.

Il manager è stato a capo dell’etichetta fondata dall’omonimo couturier nel 1987 per vent’anni, guidandone la strategia di rilancio nei momenti di difficoltà e nel suo lungo post ne ha ricordati alcuni: “Quando ho assunto la direzione della maison Christian Lacroix nel 2005, alcuni la consideravano già un pilastro del passato – ha raccontato -. Noi l’abbiamo trasformata in un importante marcatore del presente e in un marchio con un futuro. Attraverso il licensing, il lifestyle e il retail, l’abbiamo portata a uno step successivo. Vent’anni dopo, la maison è forte, resistente, redditizia, desiderabile. Ha superato le crisi. Ha cambiato modello. Ha cambiato mercato. È passata di mano. Ma è rimasta sempre importante”.

Topiol ha colto infine l’occasione per annunciare il suo nuovo incarico di consulente presso la Bechert Corporation, a leader, investitori, acquirenti e fondatori in fasi critiche per le loro aziende.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News