Colore e sensualità per la prima adv di Loewe by McCollough e Hernandez
“Stiamo elaborando un linguaggio visivo che ci appartiene: sicuro, giocoso, solare e positivo. Un linguaggio che articola un’energia che riconosciamo come intrinseca a Loewe – gioia, sensualità e una modernità che appare istintiva piuttosto che imposta”, esordiscono così Jack McCollough e Lazaro Hernandez, direttori creativi di Loewe, per raccontare la loro visione e la loro prima campagna per il marchio spagnolo, di cui dirigono lo stile dall’aprile scorso, dopo il decennio firmato Jonathan Anderson.
A caratterizzare la campagna primavera/estate 2026, scattata dalla fotografa Talia Chet, sono pose dinamiche, colori vibranti e spirito positivo. Ciò che contraddistingue le immagini – un’espansione visiva del codice stilistico definito con le immagini teaser lanciate prima della loro sfilata di debutto a ottobre – è una sensazione di bagnato: “l’acqua e il mare sono percepibili, sul corpo o sullo sfondo. Si respira una tensione dalla torrida sensualità”, suggerisce la casa di nota in una nota. Protagonisti degli scatti, un cast di talenti emergenti, tra attori di teatro e di cinema.
“Nelle immagini si respira una tensione carnale: la fisicità delle linee aderenti, il rapporto tra abiti e corpo, la texture della pelle e quella delle pelli balzano fuori dalle foto scattate in esterni, in pieno sole per creare ombre grafiche intense o di notte”, spiega la maison di casa Lvmh. Le giacche di pelle termosaldate sono immortalate nella loro sensualità scultorea, i jeans in pelle strappata rivelano la loro innata tattilità, gli abiti fluidi multistrato e i top colorati drappeggiati sul corpo con noncuranza emanano una vitalità gestuale.
L’adv apparirà sul prossimo numero della rivista trimestrale del marchio, disponibile nei negozi a partire dal 19 febbraio, mentre la collezione approderà nei negozi e online il 26 febbraio.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




