Sirivannavari inaugura a Bangkok la prima boutique dedicata alla linea jewerly
Sirivannavari taglia il nastro della sua prima boutique di gioielli. Dopo aver dedicato cinque anni alla realizzazione di collezioni di alta gioielleria, ora la maison di Sua Altezza Reale la principessa thailandese Sirivannavari Nariratana Rajakany apre uno store dedicato alle sue creazioni jewelry al piano M dell’Emporium, rinomato luxury shopping mall di Bangkok.
Questo nuovo spazio presenta creazioni ispirate a una reinterpretazione contemporanea della bellezza floreale thailandese, incentrata sul Lamduan, fiore autoctono noto per i suoi petali triangolari. Il concept di design nasce dalla forma naturale dei petali di questo fiore e l’architettura della boutique interpreta questo tema attraverso una struttura in vetro trasparente, modellata come tre petali simmetrici e dolcemente curvati, dando vita a un’estetica moderna.
Il design della boutique ruota attorno all’utilizzo di legno di teak e acciaio inossidabile. All’interno, l’area reception della boutique risplende grazie a una lavorazione del legno locale thailandese abbinata a tecnologie di stampa all’avanguardia, che danno vita a un elegante motivo ispirato alla coda di pavone. Al centro, in una cupola in vetro sono esposti i pezzi più iconici della boutique, simboleggiando il cuore del fiore. Completa l’interno concept un tappeto su misura, tessuto artigianalmente, che riprende i petali del Lamduan in pattern stratificati e sfumati.
Oltre alla visione estetica del design e dell’interior decoration, grande attenzione è stata dedicata anche alla funzionalità degli spazi. La boutique è stata infatti progettata per valorizzare le creazioni di alta gioielleria, a partire dall’ultima collezione, ‘Treasure of Dreams’, nata dalla collaborazione con Beauty Gems. Accanto ai pezzi di high jewelry, lo spazio ospita anche la collezione di fine jewelry, inclusa la nuova ‘Atelier II’, che cattura l’essenza del brand come atelier di moda. Ispirata all’universo del couturier – aghi, fili, telai e metri da sarta – ogni creazione è realizzata con estrema cura in metalli preziosi come oro rosa, bianco e giallo 18 carati, impreziositi da diamanti.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




