Con cintura e guanti dai colori a contrasto, questo caposaldo dell’armadio autunnale cambia volto, creando una palette adorabile

Spesso si sottovaluta il potere del colore e di una palette scelta con cura per quanto riguarda la riuscita di un outfit. E invece bisognerebbe capire che trovare la giusta armonia cromatica tra i diversi pezzi del proprio look può cambiarne le sorti in un attimo. Dando vita a qualcosa di molto interessante e fresco.

Come cominciare a farlo subito? Partendo da una combinazione semplice. Per esempio una giacca di pelle con cintura a contrasto. Per poi aggiungere anche qualche altro dettaglio colore ben studiato ad arricchire la tavolozza.
Se poi tutto l’outfit viene giocato anche all’insegna di un unico materiale, in questo caso la pelle, l’effetto visivo è ancora più forte e d’impatto, mantenendo una texture armoniosa e perfetta per la stagione autunnale.

La giacca di pelle con cintura a contrasto protagonista alla sfilata autunno inverno di Saint Laurent by Anthony Vaccarello (foto Spotlight Launchmetrics).
Una palette di colori autunnali
Per capire meglio come mettere in pratica questa formula outfit basta dare un’occhiata alla sfilata autunno inverno 2025/26 della maison Saint Laurent by Anthony Vaccarello. In passerella ha sfilato una giacca di pelle con cintura nello stesso materiale ma in colore diverso. Il soprabito punta su un verde fango tendente al marrone, la cintura invece su un giallo ocra ed è messa ancora più in risalto da un nodo effetto fiocco.
A questi due pezzi si aggiungono i guanti, sempre di pelle ma stavolta in un inteso color vinaccia perfettamente coordinato al dolcevita che spunta ma a contrasto con gli altri capi di pelle. La palette che ne risulta è armoniosa perché comprende tinte tipicamente autunnali anche se così differenti tra loro. E la combo funziona benissimo.

Giacca, cintura e guanti puntano sulla stessa texture ma declinata in tre sfumature diverse dall’allure autunnale (foto Spotlight Launchmetrics).
Non c’è bisogno di molto altro per finire il look. Anthony Vaccarello aggiunge un paio di scenografici orecchini dorati con maxi pietra a dare luce al tutto. Poi vela le gambe scoperte con dei collant velati e, infine, veste i piedi con delle slingback di vernice a punta dal tacco a stiletto. Tutto è elegantissimo, ricco di fascino e molto francese.

A rendere ancora più affascinante il look arrivano i maxi orecchini e le décolletée a punta con tacco a stiletto (foto Spotlight Launchmetrics).
Nella gallery poco più in alto, tante altre proposte di outfit infallibili da copiare e da sfoggiare nella stagione autunnale.
The post Un modo diverso per indossare la giacca di pelle questa stagione appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?






