Dalle grandi griffe ai brand dai prezzi più accessibili, fino all’opzione diy
Quando si pensa al perfetto accessorio che possa completare alla perfezione i look della stagione calda, è difficile he non venga in mente una crochet bag. Con la sua texture caratteristica e la possibilità di avere le forme e i colori più disparati, si annuncia come il tocco ideale per aggiungere personalità a qualsiasi outfit.
E le borse uncinetto estate 2025 non deludono in questo. Se non si fa parte del gruppo di chi padroneggia l’arte dell’intreccio di fili di cotone la soluzione più semplice, infatti, è puntare su modelli già realizzati.
E non è affatto difficile trovare quella giusta perché qualsiasi brand le ha proposte nelle proprie collezioni, dalle grandi griffe della moda a brand dai prezzi più accessibili.

Forma a conchiglia per la tracolla all’uncinetto Sea Treasures sulla passerella primavera estate 2025 di Chloé (foto Spotlight Launchmetrics).
Il modello giusto per ogni esigenza
La prima cosa a cui pensare quando si sceglie la propria borsa crochet ideale è quella di pensare all’utilizzo che se ne vuole fare. Chi vuole portarla in spiaggia al posto della solita maxi bag di tela deve optare per modelli ampi e capienti, magari in colori accesi e allegri che ben si accordano all’ambiente balneare. Chi invece vuole indossarla più in città che in contesto vacanziero dovrebbe dare uno sguardo a modelli dalle dimensioni medie, magari con una forma interessante e dei colori insoliti. Ma anche le tonalità neutre non sono affatto una cattiva idea perché più facili da abbinare. Se si sceglie l’uncinetto per una borsa da sera, sono d’obbligo dimensioni mini e applicazioni preziosi. Via libera alla fantasia, invece per quanto riguarda i colori.
Il trend uncinetto in passerella
Un’ottima fonte d’ispirazione per capire quale borsa crochet comprare sono senza dubbio le sfilate della primavera estate 2025. Che hanno reso questi accessori davvero dei veri e propri oggetti del desiderio. A partire dalla maison Chloé dove fili di cotone intrecciati hanno preso la forma di oggetti ricchi di poesia come ventagli, conchiglie nautilus e mezzelune. Tutto nei toni dell’ecrù e del nero con dettagli dorati. Il brand Marco Rambaldi, che ha nell’uncinetto uno dei suoi tratti distintivi, ha creato piccole tracolle rétro con decorazioni romantiche di cuori e centrini oppure maxi pochette con frange e applicazioni crochet. Perfetti per la sera, infine, le piccole tote bag con manici a catena o a boule trasparenti di Niccolò Pasqualetti.

Crochet mania per le mini bag avvistate alle sfilate primavera estate 2025 di Marco Rambaldi e Niccolò Pasqualetti (foto Spotlight Launchmetrics).
La versione DIY
Ma non esistono solo le borse crochet già fatte. Online è ormai facilissimo trovare innumerevoli tutorial più o meno complessi per provare a cimentarsi nell’antica arte dell’uncinetto. E creare così la propria borsa del cuore, unica e all’insegna dello stile personale. Da sfoggiare quest’estate.
Nella gallery in alto, le borse uncinetto estate 2025 più belle e chic da comprare adesso, spaziando tra luxury brand e marchi più accessibili.
The post Vademecum per trovare la borsa crochet perfetta quest’estate appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




