Dimensity 9500 vs Snapdragon 8 Elite Gen 5: il SoC MediaTek può avere un vantaggio
Presentati a qualche giorno di distanza a fine settembre, Dimensity 9500 e Snapdragon 8 Elite Gen 5, ovvero i nuovi chip di punta di MediaTek e Qualcomm, sono destinati a spartirsi gran parte del mercato flagship di Android. Gli appassionati della materia sanno che storicamente le soluzioni Qualcomm si sono distinte per essere più potenti ma più costose, mentre quelle MediaTek un po' meno performanti ma più economiche.
Negli ultimi tempi, però, i chip di vertice di MediaTek stanno riducendo sensibilmente il gab in termini di performance. E questo pur conservando un importante vantaggio economico rispetto alla proposta rivale.
DIMENSITY 9500: 50% PIÙ ECONOMICO DI SNAPDRAGON 8 ELITE GEN 5
L'insiderAbhishek Yadav ha rivelato sul proprio profilo X il costo stimato per gli OEM (produttori di dispositivi) dei chip MediaTek, il Dimensity 9500 costerebbe circa 180-200 dollari per unità. Se questi numeri fossero accurati, ciò lo renderebbe circa il 50% più economico dello Snapdragon 8 Elite Gen 5, il cui costo di produzione è stimato intorno ai 280 dollari.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?






