DOOM: The Dark Ages in mostra a luglio al GAMM Game Museum di Roma

Giugno 23, 2025 - 19:30
 0
DOOM: The Dark Ages in mostra a luglio al GAMM Game Museum di Roma

La mostra dedicata a DOOM: The Dark Ages arriva anche in Italia. Durante il weekend del 4-6 luglio 2025, al GAMM Game Museum di Roma, tutti gli appassionati delle infernali avventure del DOOM Slayer potranno ammirate tutta una serie di oggetti unici e iconici dedicati all’ultimo capitolo della saga, partecipare a eventi dedicati, tra cui speciali conferenze, e, ovviamente, mettere le mani sul gioco per immergersi completamente all’interno del mondo di DOOM: The Dark Ages.

Per celebrare una serie che ha fatto la storia dei videogiochi, i visitatori del museo potranno ammirare lArazzo dello Slayer, un oggetto unico ispirato al celebre arazzo medievale di Bayeux e raffigurante i protagonisti di DOOM: The Dark Ages.

Inoltre, sarà esposta anche una replica dello scudo dello Slayer, realizzata da Artidex Studio, che include un meccanismo a lame rotanti, proprio come si vede nell’arma caratteristica del gioco. Le dimensioni sono davvero notevoli: parliamo, infatti, di un oggetto di 1,1 x 2,6 metri e di un peso di 300 kg! Infine, sarà possibile anche dare uno sguardo da vicino ad una replica perfetta del Flagello del gioco, realizzata da Future Works, che lo Slayer usa per abbattere orde di demoni.

Ma non è tutto: come sottolineato in apertura, il weekend dal 4 al 6 luglio prevede anche una serie di attività dedicate pensate appositamente per gli appassionati di DOOM e del gaming in generale, mentre la mostra rimarrà aperta fino al 18 luglio. Sarà inoltre disponibile un quiz sulla storia del videogioco in tutti i totem presenti all’interno del museo per tutta la durata della mostra. Diamo uno sguardo al programma completo. 


Venerdì 4 luglio

  • Ore 20:00: Opening serale e inaugurazione della mostra
  • Ore 21:00 Talk “DOOM: Inferno interattivo”*

Speaker: Marco Accordi Rickards (Direttore GAMM), Carlo Pastore (Docente Centro Sperimentale di Arti Interattive/ FUSP di Storia del videogioco) e Daniele Di Clemente (Review Editor, Vgmag.it)

*Il Talk è una discussione generale sul franchise che esprime il parere dei singoli partecipanti e non è da ritenersi un talk ufficiale di id Software

Sabato 5 luglio

  • Area gaming libera + demo retro e nuove versioni
  • 10:00 “Short talks: alla scoperta delle professioni del settore videoludico” – a cura del Centro Sperimentale di Arti Interattive

Domenica 6 luglio

  • Area gaming libera + demo retro e nuove versioni
  • 15:00 Contest cosplay 
  • 18:00 Premiazione cosplay e chiusura

Fateci sapere cosa ne pensate qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

The post DOOM: The Dark Ages in mostra a luglio al GAMM Game Museum di Roma appeared first on GameSoul.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News