Due opposti che si attraggono e che vincono anche scambiandosi i ruoli

Lug 8, 2025 - 22:30
 0
Due opposti che si attraggono e che vincono anche scambiandosi i ruoli

Quella tra denim e sangallo è una liaison d’amore che dura da tanto tempo. Probabilmente è iniziata alla fine degli Anni 60 quando le figlie dei fiori hanno cominciato a mixare questi due tessuti dall’origine materiale simile ma da mood totalmente diverso.

La deriva casual di Letizia di Spagna: in abito di jeans

Nei loro look hippie style, i jeans nati come indumento da lavoro ultra resistente e le camicette candide ricchi di ricami sapienti fatti a mano si mixavano in tutta libertà dando vita a un nuovo modo di vestire casuale e politico al tempo stesso.

Da allora le cose non sono cambiate. La loro unione porta ancora qualcosa di buono. E questo proprio in virtù della loro diversità e del meltin’pot insolito che riescono a creare. Ma come rinnovarlo quest’anno? Una risposta accattivante arriva, come spesso accade, dalle passerelle.

denim e sangallo Ulla Johnson S25 042

Denim e sangallo fanno coppia fissa sulla passerella primavera estate 2025 di Ulla Johnson (foto Spotlight Launchmetrics).

Mood casual e romanticismo in un unico outfit

È alla sfilata primavera estate 2025 di Ulla Johnson che il binomio denim e sangallo riappare in una veste fresca, ricca di appeal e un po’ diversa dal solito. Una proposta che colpisce prima di tutto perché ribalta quelli che sono forse i modi di presentarsi tradizionali di questi due tessuti. Solitamente, infatti, li si vede sotto forma di jeans e top romantico, che si tratti di un top, di una blusa o di una camicia. Qua invece i ruoli si capovolgono letteralmente.

Come? La parte superiore dell’outfit è costituita da un top in denim blu che riprende le forme insolite di una T-shirt oversize, con tanto di taschina applicata su un lato. Il cotone sangallo, invece, invade la parte sotto dando vita a una gonna midi immacolata disseminata dei caratteristici ricami traforati a tema floreale. Stile casual e romanticismo si mescolano in maniera alternativa stuzzicando l’occhio e proponendo qualcosa di inedito, in cui anche il contrasto cromatico tra blu e bianco gioca una parte fondamentale per la buona riuscita del look. Ma mancano ancora due dettagli per rendere l’insieme davvero perfetto. Il primo è una borsa intrecciata di pelle che riprende la nuance candida della gonna. Il secondo è un paio di sandali clog ancora una volta in bianco.

denim e sangallo Ulla Johnson clp S25 139

La borsa di pelle intrecciata e i sandali clog riprendono il colore bianco della gonna midi di sangallo (foto Spotlight Launchmetrics).

Nella gallery in alto, tante altre proposte moda da copiare e sperimentare quest’estate, con tutte le dritte per non fare errori.

The post Denim e sangallo: binomio che funziona non si cambia appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News