E’ morto Alvaro Vitali

Lutto nel mondo del cinema italiano: è morto all’età di 75 anni l’attore e comico italiano Alvaro Vitali. Era l’indimenticabile Pierino.
Era stato ricoverato due settimane fa per una broncopolmonite recidiva. Nella giornata di oggi – 24 giugno 2025 – la notizia del decesso.
Il successo di Pierino
La popolarità di Vitali è legata alla commedia sexy all’italiana, fenomeno cinematografico degli anni ’70 e ’80. Inizialmente affianca gli attori protagonisti, da Lino Banfi ad Edwige Fenech, fino a conquistare la prima fila grazie al ruolo di Pierino, che diventa un autentico eroe popolare delle barzellette. E al cinema è un successo con film come Pierino contro tutti e Pierino colpisce ancora.
La fama prosegue di pari passo con quella della commedia sexy all’italiana, fino quasi a scomparire negli anni ’90, quando il genere viene considerato ampiamente superato. E così anche Pierino.
L’attore viene in parte riabilitato da Antonio Ricci che lo arruola a Striscia la Notizia nei panni dell’ex numero 1 della Ferrari Jean Todt, per una somiglianza fisica tra i due piuttosto evidente. Nel 2006 tenta la via del reality partecipando a La Fattoria.
Il tentativo fallito di tornare con la moglie proprio nel giorno della sua morte
Vitali, divorziato e con un figlio, nel 1998 ha conosciuto Stefania Corona, cantautrice, con la quale si è sposato nel 2006 e si è separato quest’anno.
In questi giorni, l’attore le ha scritto una lettera dicendole di amarla ancora e di voler dare una seconda opportunità al loro amore. La donna, proprio oggi a La Volta Buona su Rai 1, prima che lui morisse, gli ha risposto di no. Un epilogo alquanto beffardo.
🔴 È venuto a mancare il comico Alvaro Vitali. Aveva 75 anni.
In questi giorni ha fatto notizia la fine del suo matrimonio dopo 27 anni con Stefania.
Quest'ultima proprio oggi pomeriggio è stata ospite a #LaVoltaBuona: ha parlato (non benissimo) di Alvaro, del suo ricovero per… pic.twitter.com/kpwo4tBk6G— Nicola S (@nicolasavoia) June 24, 2025
The post E’ morto Alvaro Vitali appeared first on Davide Maggio.
Qual è la tua reazione?






