Essenziali, facili e super chic, sono le scarpe da accaparrarsi ai saldi per completare tutti gli outfit dell’estate
Tra le scarpe della stagione estiva si sono rivelate le più gettonate, insieme alle loro cugine piatte e in gomma denominate flip-flops. Le infradito con tacco sono infatti la versione elegante e chic di tutto ciò che amiamo portare ai piedi nei mesi caldi.
Ovvero qualcosa di pratico, facile e veloce da indossare, familiare e senza troppi fronzoli. Ma soprattutto, a distinguerle da tante altre calzature estive, c’è la grande trasversalità, ovvero la possibilità di abbinarle ai look informali, per elevarli, e a quelli formali per sdrammatizzarli senza perdere nulla in eleganza.
Per chi non si è ancora convinta a sperimentare i sandali infradito con tacco, c’è l’ultima possibilità di accaparrarsene un paio ai saldi di stagione, magari persino firmati da grandi nomi della moda. Già, perché la tendenza, l’hanno lanciato proprio i brand più prestigiosi in passerella.

Sulla passerella primavera estate 2025 di Chloé, la tendenza infradito con tacco punta su texture jelly e colore (foto Spotlight Launchmetrics).
La tendenza in passerella
Alle sfilate primavera estate 2025, Chloé ha presentato una versione jelly con cinturino alla caviglia dalle tonalità pastello e dal tacco mini a forma di conchiglia. Miu Miu ha scelto modelli di vernice dal tacco largo, decorati da cinturini a contrasto. Per Ferragamo, la tendenza vira verso il balletcore con sandali di pelle arricchiti da nastri di satin da intrecciare intorno al polpaccio. Mentre brand come Christopher Esber e Vaillant ci si attiene a uno stile più essenziale e fedele all’originale.
Dalle qui allo street style il passo è stato breve. E se fuori dalle passerelle i modelli appaiono più minimali e semplici, non si rinuncia a materiali pregiati come la pelle in tutte le sue sfumature e a dettagli che catturano l’attenzione, come tacchi sagomati, profili asimmetrici e tocchi metallici. Per differenziarsi si punta anche sul colore. Con nuance neutre che vanno a braccetto con altre più eye-cacthing, dalle tinte accese a quelle oro o silver. Via libera invece per l’altezza del tacco. La tendenza più forte lo vuole kitten o medio, ma c’è spazio anche per modelli classici o a T dalle altezze vertiginose. Poi non resta altro che abbinare questi sandali infradito a tutti gli outfit dell’estate. Con completi, jeans e longuette se ci si trova ancora in città. Con caftani, abiti di ogni lunghezza e gonne pareo in vacanza al mare.

Infradito con tacco dal fascino minimal alla sfilata primavera estate 2025 di Vaillant (foto Spotlight Launchmetrics).
Nella gallery in alto, le infradito con tacco da non farsi scappare ai saldi estivi 2025.
The post Il fascino trasversale dei sandali infradito con il tacco appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




